HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » bari » News
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

Dalla serie tv “Lolita Lobosco” al “Metodo Fenoglio”: su Rai 1 “La Bari” conquista l’Italia

30 novembre 2023 14:00 di Sabino Del Latte    per tuttobari.com  

Se qualcuno non se ne fosse accorto, Bari è ormai sempre più all’ombra della ribalta. In molti, durante questi anni, hanno avuto modo di riscoprire la bellezza della città rendendola luogo di riprese televisive soprattutto sulla principale rete televisiva italiana, Rai 1. Fra tutti, la prima serie tv ad approdare nel capoluogo pugliese è stata “Le indagini di Lolito Lobosco” con attrice protagonista Luisa Ranieri che ha recentemente ricevuto dal Sindaco Antonio Decaro le chiavi della città dichiarando testualmente, in quest'occasione, “Mi sento a casa, vi amo”.

A partire dalla prima stagione andata in onda, nel febbraio 2021, la serie ha messo in risalto tutti i tratti peculiari della città, dal cibo fino ad arrivare alla squadra di calcio, “La Bari”. Particolarmente iconica è stata infatti una scena in cui il vicequestore Lobosco, rivolgendosi al suo appuntato che aveva nel cassetto dell’auto di servizio una sciarpa del club biancorosso, affermava “Comunque Forza Bari, sempre” esprimendo tutto il suo amore per la città e la squadra. L’episodio, inorgoglì l'intera comunità che iniziò ancora di più ad amare Luisa Ranieri.

Non ultimo, invece, è proprio di questi giorni l’ambientazione di una nuova serie tv in quel di Bari, vale a dire il “Metodo Fenoglio” con Alessio Boni e l’attore barese Paolo Sassanelli. Proprio quest’ultimo, tifoso doc dei galletti, è stato protagonista di un’altra scena in cui maneggia una sciarpa del club biancorosso con su riportato “Forza Bari”.

Orgoglio, identità, appartenenza: anche questo vuol dire essere baresi!


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Bari

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy