Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Mattino - Juve Stabia-Avellino, Lupi pronti alla bolgia: in campo senza paura

Il Mattino - Juve Stabia-Avellino, Lupi pronti alla bolgia: in campo senza pauraTuttoB.com
Biancolino
Oggi alle 10:53Avellino
Marco Lombardi

"Juve Stabia-Avellino, Lupi pronti alla bolgia: in campo senza paura", titola Il Mattino. 

Come si legge nell'articolo di Marco Ingino, "per Raffaele Biancolino quello di questo pomeriggio nella bolgia del 'Romeo Menti', fischio di inizio alle 17.15 affidato a Giuseppe Mucera, già arbitro dei lupi nella recente vittoria di Carrara (3-4), «non è un derby ma solo una partita importante, quasi come le altre». Pensiero proferito con l'orgoglio del condottiero irpino ma che, sul versante stabiese, è stato subito interpretato come una dichiarazione di guerra. Quanto basta, non solo via social, per rendere incandescente l'attesa di un match che, sul palcoscenico cadetto, torna a distanza di undici anni.

Punti di vista, prospettive o semplice strategia alla vigilia dell'ottava giornata di campionato che ha inevitabilmente alzato tensione e aspettative. Al di là di una rivalità da sempre accesa tra i due club, accentuata due anni fa dalla corsa alla serie B vinta dalle vespe di Guido Pagliuca, ma anche dalle scorie di tanti ex in campo e in panchina - evidenzia Ingino sulle colonne de Il Mattino - su entrambi i fronti l'obiettivo resta quello di non perdere un duello dal sapore rusticano [...]".