Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Mattino - Avellino verso il Palermo. Favilli rivede il 'Partenio'

Il Mattino - Avellino verso il Palermo. Favilli rivede il 'Partenio'
Favilli
Oggi alle 11:55Avellino
Marco Lombardi

“Avellino verso il Palermo. Favilli rivede il 'Partenio'”, scrive Il Mattino

Sorridente ed emozionato come nel primo giorno di scuola, Andrea Favilli è tornato a respirare aria di spogliatoio biancoverde. Come racconta Marco Ingino su Il Mattino, l’attaccante ha rimesso piede al 'Partenio Lombardi' a quasi quattro mesi dall’intervento di resezione ossea calcaneare effettuato lo scorso 26 agosto a Roma.

Favilli ha calcato per la prima volta l’erba sintetica dello stadio di via Zoccolari dopo il lungo percorso di recupero seguito all’operazione resa necessaria dal morbo di Haglund, una patologia che lo costringeva a compensare il dolore con un’andatura scorretta. Come riferisce Marco Ingino, dopo il ritiro tra Rivisondoli e Montella e una lunga fase di riabilitazione in una clinica specializzata di Pisa, l’ex Juventus, Genoa, Verona, Ascoli e Bari è ora entrato nella fase decisiva della riatletizzazione.

Dal punto di vista medico Favilli potrebbe anche essere considerato abile e arruolabile, ma la prudenza resta la linea guida. Come spiega Marco Ingino su Il Mattino, lo staff tecnico deciderà soltanto la prossima settimana se aggregarlo al gruppo in vista della trasferta di Bari oppure rinviare tutto al 10 gennaio, quando il campionato riprenderà al Partenio contro la Sampdoria.