Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Avellino: ecco Venturi, per la trequarti obiettivo Licina, si raffredda la pista Rodrigo Marina. Juve Stabia, piace Antonini del Catanzaro. Sampdoria: Vindhal

CorSport - Avellino: ecco Venturi, per la trequarti obiettivo Licina, si raffredda la pista Rodrigo Marina. Juve Stabia, piace Antonini del Catanzaro. Sampdoria: Vindhal TuttoB.com
Licina in maglia bianconera
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
autore
Marco Lombardi
Oggi alle 11:54Avellino

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato di B.

L’Avellino completa un altro tassello del reparto difensivo e continua a lavorare per rinforzare la trequarti. Come riferisce Beniamino Pescatore sul Corriere dello Sport, il club irpino ha definito l’arrivo di Michael Venturi dal Venezia con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Il difensore ha raggiunto ieri Avellino per sottoporsi alle visite mediche e successivamente firmare il contratto con la società biancoverde. Un innesto che permette di aggiungere esperienza e alternative alla retroguardia a disposizione di Nesta.

Il mercato dell’Avellino non si ferma alla difesa. Secondo quanto riportato da Beniamino Pescatore sul Corriere dello Sport, resta da occupare la casella relativa a un fantasista mancino. Il primo nome sulla lista è quello di Adin Licina, talento della Juventus. Parallelamente rimane forte l’interesse per Liam Chipperfield, centrocampista offensivo del Sion e figlio d’arte, legato al club svizzero da un contratto fino al 2027. Si raffredda, invece, la pista Rodrigo Marina. L’attaccante del Real Betis potrebbe scegliere un’altra destinazione a causa del temporeggiamento dell’Avellino, che prima vorrebbe definire alcune operazioni in uscita. Tra i giocatori che potrebbero lasciare l’Irpinia ci sono Roberto Insigne e soprattutto Cosimo Patierno. Per quest’ultimo si registra il forte pressing della Reggina, impegnata in Serie D. Come evidenzia ancora Beniamino Pescatore sul Corriere dello Sport, resta però aperto anche il dialogo con il Catania, con la possibilità di costruire uno scambio che porterebbe Kaleb Jiménez in biancoverde.

Nel frattempo l’Avellino ha completato due operazioni riguardanti i propri giovani: Pasquale De Michele è stato ceduto in prestito alla Scafatese, mentre Arthur Spadoni proseguirà la propria crescita al Crotone, sempre con la formula del trasferimento temporaneo.

Doppia operazione in entrata per la Juve Stabia, particolarmente attiva nella costruzione del centrocampo.

Il primo rinforzo è Justin Kumi, arrivato ufficialmente in prestito dal Sassuolo. A lui è destinato ad aggiungersi Federico Artioli, vicino al trasferimento a titolo definitivo dal Mantova. A fare spazio ai nuovi innesti sarà Nicola Mosti. Il centrocampista ha rifiutato la proposta di prolungamento avanzata dalla società stabiese ed è ora vicino al Catanzaro. Secondo Beniamino Pescatore sul Corriere dello Sport, proprio con il club calabrese potrebbe aprirsi un altro fronte di mercato: la Juve Stabia è infatti interessata al difensore Matias Antonini.

Novità anche tra i pali della Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato l’ingaggio del portiere danese Peter Vindhal, proveniente dallo Sparta Praga.

 

Altre notizie Avellino