Avellino, la carica di Roberto Insigne: "C’è tanta qualità, darò tutto per questa maglia"

Roberto Insigne è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell’Avellino. Davanti a stampa e tifosi, l’esterno offensivo ha raccontato emozioni, ambizioni e aspettative per la sua nuova avventura in Irpinia.
"La trattativa è durata poco, ho accettato subito l’offerta dell’Avellino – ha spiegato Insigne –. Ci sono grandi aspettative, sia personali che di squadra: vogliamo dire la nostra". Un ritorno carico di significato, a dieci anni dalla prima esperienza biancoverde: "Allora ero un ragazzino, ora sono un uomo, sono diventato papà. Tornare qui è speciale".
"Sto bene fisicamente, mi sono allenato col Palermo fino a ieri, anche se in modo diverso rispetto alla seduta di stamattina. Devo ancora lavorare un po’ per mettermi al pari, ma sono pronto. Ho trovato un gruppo sano, giovane, che ha voglia e qualità: Crespi è uno di questi".
"Ho parlato con mister Biancolino prima di firmare, è bastata una breve chiacchierata per capire che volevo essere qui. Ci ha trasmesso entusiasmo e idee chiare. L’obiettivo? Sono napoletano e scaramantico, lo tengo per me. Ma daremo il massimo per i tifosi".
"Non ho ancora sentito Tutino, ma io e Palmiero lo chiameremo stasera... poi deciderà lui. In campo? Con Tesser ho fatto bene sulla trequarti, ma mi metto a disposizione: Biancolino sa dove posso dare il meglio. Ho vinto quattro campionati, ma dentro ho ancora tanto fuoco. Servono stimoli e qui li ho trovati"..
Per Insigne, quella con l’Avellino è una nuova tappa importante in carriera: "Qui sono stato trattato benissimo dieci anni fa. Oggi è lo stesso. Ora voglio ripagare la fiducia con prestazioni e sacrificio".