Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, l'Entella nel mirino: buone notizie dall'infermeria

Avellino, l'Entella nel mirino: buone notizie dall'infermeriaTuttoB.com
Biancolino
Oggi alle 14:30Avellino
di Angelo Zarra

Niente riposo per l’Avellino, che ha ripreso subito gli allenamenti ieri pomeriggio a porte aperte al centro sportivo. La squadra di mister Biancolino è attesa sabato al Partenio-Lombardi dalla sfida contro la Virtus Entella, neopromossa che ha iniziato bene il campionato ma che arriva dalla sconfitta subita a Padova. I liguri sono fermi a 5 punti, mentre i biancoverdi si presentano all’appuntamento forti dei 7 conquistati fin qui e del quinto posto in classifica, con una condizione mentale brillante e un Valerio Crespi in grande evidenza.

Buone notizie dall’infermeria: Biancolino potrebbe ritrovare tra i convocati Michele Rigione. Per il difensore partenopeo sembra ormai finito un lungo calvario, frutto anche di una gestione non ottimale dell’infortunio. Il suo ritorno porterà esperienza al reparto arretrato e personalità nello spogliatoio. Restano invece indisponibili i lungodegenti Patierno, Favilli, Tutino e D’Andrea. Gli acciacchi muscolari che avevano condizionato alcuni elementi sono stati smaltiti, ma il tecnico dovrà rinunciare a Patrick Enrici, fermato dal giudice sportivo. Probabile dunque che il ballottaggio tra Fontanarosa e Manzi venga risolto a favore del primo, grazie al piede mancino e alla posizione naturale in campo.

Difficile che Biancolino pensi già al turno infrasettimanale di Padova: contro l’Entella dovrebbe confermare lo stesso undici visto con la Carrarese, che ha convinto per intensità e qualità. Una settimana che servirà comunque al tecnico per affinare le scelte e consolidare le certezze tattiche in vista di una sfida che si preannuncia equilibrata.

Intanto cresce l’attesa tra i tifosi biancoverdi, pronti a colorare il Partenio. Tribuna Terminio e Montevergine si avviano verso il sold-out, segno dell’entusiasmo ritrovato intorno a una squadra che, passo dopo passo, sta costruendo una nuova identità vincente.