Avellino, esame Mantova: Biancolino punta su Lescano e Biasci

L’Avellino torna in campo sabato al Partenio-Lombardi per affrontare il Mantova, reduce da un avvio difficile e con il tecnico Possanzini già a rischio esonero. I biancoverdi arrivano al match con entusiasmo dopo il pari in rimonta contro il Padova, arrivato grazie alla reazione d’orgoglio della squadra, al primo gol in Serie B di Facundo Lescano e alla conferma di Tommaso Biasci, sempre più leader offensivo.
Dalla sfida di martedì sono emerse altre note positive, come la prestazione di Roberto Insigne. In attesa dei rientri di Patierno e Favilli, resta sotto osservazione Gennaro Tutino: l’attaccante ha lasciato Villa Stuart ed è già al lavoro ad Avellino con un programma personalizzato, con l’obiettivo di rientrare almeno per il match con la Juve Stabia.
Per il Mantova, Biancolino valuta diverse soluzioni tattiche, tra 3-4-2-1 e 3-5-2. In difesa tornerà Simic, mentre Enrici e Fontanarosa si contendono un posto. A centrocampo Cagnano dovrebbe riprendere il suo ruolo sulla sinistra, con Besaggio, Russo e Insigne in ballottaggio sulla trequarti. In avanti, confermatissimo il tandem Biasci-Lescano.
Potrebbe tornare tra i convocati anche Sounas, che ha buone chance di accomodarsi almeno in panchina. Intanto l’Avellino si gode un quarto posto da 11 punti, frutto di cinque risultati utili consecutivi, e intravede nella sfida di sabato un’occasione preziosa per consolidare la propria classifica contro un Mantova in crisi.