Avellino, contatti in corso: assalto a Ricci per la difesa
L’Avellino viaggia su doppio binario in vista della sfida di sabato sera al San Nicola contro il Bari. In campo, Biancolino studia le contromosse per sfruttare il momento delicato dei galletti; dietro la scrivania, il ds Aiello è al lavoro per completare il pacchetto arretrato con un difensore centrale under.
Dopo l’arrivo di Sala, che ha sistemato la corsia sinistra, il focus ora è sul centrale giovane da inserire nella rotazione. Sul taccuino figurano diversi nomi: da Dellavalle del Torino (attualmente al Modena) a Stabile dell’Inter, passando per Pedro Felipe della Juventus. Ma il profilo che nelle ultime ore sta scalando le gerarchie è quello di Alessandro Pio Riccio, classe 2002 della Sampdoria.
Napolitano, 187 cm, piede destro, Riccio ha collezionato finora 13 presenze in blucerchiato in questa stagione ed è un habitué delle nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 20. Cresciuto nel vivaio della Juventus, ha debuttato tra i professionisti con la Next Gen, vivendo poi una stagione da protagonista a Modena. Lo scorso anno alla Sampdoria ha messo insieme 26 presenze, 1 gol e 1 assist. L’Avellino ha già allacciato i primi contatti per l’ingaggio e le prossime ore potrebbero portare sviluppi concreti.


