HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Avellino

Avellino, comunicato società su vicenda Covisoc

13.07.2018 10:45 di Angelo Zarra  Twitter:   
Fonte: usavellino.club
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

L'Avellino, con un comunicato, prova a fare chiarezza dopo l'esclusione dal campionato provvisoria da parte della Co.Vi.So.c: "

L’U.S. Avellino rende noto che nella tarda serata di ieri ha ricevuto comunicazione negativa da parte della Co.Vi.So.C. in merito ai requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale necessaria per l’ammissione al prossimo campionato di serie B. 

Il riscontro del “mancato rispetto dei criteri” scaturisce da un’anomalia relativa alla fideiussione presentata da questa società che, nei termini stabiliti, ha ottemperato a tutti gli adempimenti, come sempre avvenuto, sicura che la documentazione fosse stata prodotta in osservanza di quanto stabilito dalle normative federali.

Fra queste certamente la ricapitalizzazione effettuata con relativo adeguamento dei parametri P/A, due scogli importantissimi per l’ammissione al campionato: tali ottemperanze sono state regolarmente eseguite dalla società con notevoli sacrifici economici.

L’irregolarità riscontrata è da ritenersi non ascrivibile all’U.S. Avellino che ha agito in buona fede ed è parte lesa in questa vicenda per la quale si riserva, fin d’ora, di effettuare ogni azione legale a tutela dell’onorabilità del club e della sua immagine.

La compagnia assicurativa, interpellata dal presidente nella tarda serata di ieri, ha ribadito la correttezza dei parametri previsti (indice di solvibilità di gran lunga superiore a quello previsto che rappresenta in Europa il parametro alternativo al rating che viene invece comunemente utilizzato in Italia).

La stessa compagnia ha riferito al presidente che presenterà la proprie rimostranze alla Co.Vi.So.C. impegnandosi a sollevare la società Avellino da qualsiasi danno derivante da provvedimenti federali.

Nei termini previsti dalla normativa federale (entro le 19 di lunedì 16 luglio) la società provvederà a regolarizzare la propria posizione presentando ricorso e, contestualmente, una nuova fideiussione a sostituzione di quella ritenuta non conforme ai requisiti richiesti dalla Co.Vi.So.C.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Avellino
 

Primo piano

Serie B, Cosenza-Perugia: le probabili formazioni Le probabili formazioni di Cosenza-Perugia, anticipo della 34^ giornata di Serie B, in programma questa sera alle ore 18.45 allo stadio 'San Vito-Marulla': Cosenza (3-4-3): Saracco; Idda, Monaco, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Bahlouli, Asencio, Baez....
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 32a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 32a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-1-2) PORTIERE Leali (Ascoli) DIFENSORI Salvi...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Entella, Schenetti: "Playoff? Prima raggiungiamo la salvezza... Dobbiamo cambiare marcia nelle gare in trasferta" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Andrea Schenetti, centrocampista della Virtus Entella, ha commentato questo particolare momento...
L'altra metà di Vicenza, in settimana incontro decisivo per Meggiorini Secondo quanto riportato da TuttoC.com, Riccardo Meggiorini si starebbe avvicinando sempre più al Vicenza. In settimana...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 luglio 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 13 luglio 2020.

 
Benevento 77
 
Crotone 58
 
Pordenone 55
 
Spezia 53
 
Cittadella 52
 
Frosinone 51
 
Empoli 48
 
Chievo Verona 47
 
Salernitana 47
 
Pisa 46
 
Virtus Entella 43
 
Perugia 41
 
Cremonese 40
 
Pescara 40
 
Venezia 40
 
Ascoli 39
 
Juve Stabia 37
 
Trapani 32*
 
Cosenza 31
 
Livorno 21
Penalizzazioni
 
Trapani -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy