Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, Biancolino: "Ripartiamo dalle certezze. Non recuperiamo nessuno, ma non abbiamo perso altri giocatori. Guai a concedere spazi alla Carrarese"

Avellino, Biancolino: "Ripartiamo dalle certezze. Non recuperiamo nessuno, ma non abbiamo perso altri giocatori. Guai a concedere spazi alla Carrarese"TuttoB.com
Biancolino
Oggi alle 11:28Avellino
di Marco Lombardi
fonte tuttoavellino.it

Conferenza stampa della vigilia per Raffaele Biancolino, tecnico dell'Avellino. Questo un estratto delle dichiarazioni del 'Pitone', in vista della trasferta sul campo della Carrarese: "E’ stata una settimana trascorsa con serenità, dopo una buona gara con tre punti conquistati con il Monza. Siamo stati concentrati, abbiamo lavorato di più sull’attenzione. Affrontiamo una squadra di categoria, che ha conquistato la salvezza grazie alle gare in casa l’anno scorso, è una squadra tosta, una squadra che è forte su tutti gli aspetti, a livello tecnico, tattico, di aggressività. Una squadra che se la può giocare tranquillamente contro tutte, soprattutto in casa”.

SCELTE DI FORMAZIONE - “Ripartiamo dalle certezze, a livello di infortunati non recuperiamo nessuno ma allo stesso tempo non abbiamo perso altri giocatori. Dobbiamo ripartire dalle certezze, come la scorsa settimana e dalla fame di fare punti”.

 

DIFESA A TRE - “Credo di andare così ancora per qualche partita, bisogna dare continuità e continuare su questa strada”.

LAVORO - “Abbiamo lavorato su tanti concetti, sulla pressione degli attaccanti, che sono i primi che devono trascinare la squadra, che devono portare pressione. Bisogna lavorare su tanti errori che si fanno, bisogna analizzarli e non fermarsi dopo una buona gara, perché qua si vede una squadra matura, dopo una vittoria. Bisogna migliorare sempre, senza regalare nulla”.

 

 

 

[...]

 

 

 

TRIDENTE - “Non nascondo che la soluzione c’è stata già la settimana scorsa, non nascondo che lo abbiamo provato, ma in questo momento ho bisogno di certezze”.

PARTITA - “Mi aspetto una partita di attenzione, sicuramente loro partiranno cattivi, determinati, caparbi, bisogna fare solo attenzione, non lasciare spazi, perché ti possono fare male”.

TIFOSERIA - “Dispiace che ci siano state delle restrizioni rispetto alle prime uscite. Dispiace perché i tifosi fanno sacrifici, non vedevano l’ora di affrontare questa categoria. Sono sempre i tifosi che pagano, ma sono forti e sono certo che non faranno mancare il loro aspetto”.  

 

GYABUAA - “Sta salendo di continuità, sta salendo a livello fisico. E’ uno di quelli che ha giocato anche a due, ha giocato anche come braccetto di difesa. Ma non pensiamo subito che domani gioca lì, non accadrà. Lo sto vedendo in crescita, non escludo che si può trovare presto in campo, io valuto tutto, lui fa parte della rosa, fa parte della famiglia e deve farsi trovare pronto perché il suo momento arriverà".