Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC: "L'Ascoli si aggrappa a Mendes. Una bocca di fuoco da sbloccare"

RdC: "L'Ascoli si aggrappa a Mendes. Una bocca di fuoco da sbloccare"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 novembre 2023, 09:04Ascoli
di Marco Lombardi

"L'Ascoli si aggrappa a Mendes. Una bocca di fuoco da sbloccare", titola il Resto del Carlino.

L’infortunio di Nestorovski ha aperto le porte alla possibilità di rivederlo nei panni di terminale offensivo.

L’Ascoli targato Castori si aggrappa ai gol di Pedro Mendes. L’infortunio occorso a Nestorovski ha aperto le porte alla possibilità di rivedere il portoghese schierato davanti nei panni di terminale offensivo. Potrebbe essere di nuovo lui a guidare gli assalti alla ripresa del campionato di serie B che vedrà il Picchio impegnato sul difficile campo della Reggiana.

Al Mapei Stadium i bianconeri sabato 25 novembre (avvio alle 14) affronteranno la prima di sei sfide che condurranno all’epilogo dell’anno e al classico giro di boa. Un percorso che il nuovo allenatore cercherà di invertire dopo i drammatici numeri prodotti dalla 13 gare contraddistinte dalla guida del poi esonerato Viali. Mendes ad oggi sarebbe una delle probabili prime scelte all’interno del tandem della nuova veste tattica annunciata (3-5-2 o 3-4-1-2) e che si svilupperà facendo leva su un terzetto difensivo e un centrocampo a cinque. In quest’ultimo caso con l’eventuale variante del trequartista messo in campo per andare ad aggredire alto il play avversario evitandogli di impostare il gioco. Una ghiotta occasione da sfruttare per il 24enne che non riesce a trovare la via del gol dal 26 settembre, quando decise di salire in cattedra nell’ultimo match serale contro la Ternana (2-0) vinto proprio grazie ad una sua esaltante e sontuosa doppietta [...]. 

© Riproduzione riservata