Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Ascoli, il sogno della A passa per il 'Del Duca'"

RdC: "Ascoli, il sogno della A passa per il 'Del Duca'"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 maggio 2022, 08:58Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, il sogno della A passa per il Del Duca", titola il Resto del Carlino. Bianconeri in campo alle 20.30 per il primo turno dei playoff, match secco contro il Benevento: per il Picchio due risultati su tre.

Di solito si dice che 'quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare' e oggi, in effetti, il gioco si fa duro più che mai. In questo caso, però, i ‘duri’, nel senso di ‘coraggiosi’ e ‘indomiti’, è già da un po’ che stanno giocando.

I bianconeri, d’altronde, hanno dimostrato di che pasta sono fatti sin dall’inizio del campionato, quando la squadra è stata sapientemente forgiata dal ds Lupo, e si sono mantenuti su alti livelli anche più avanti, quando l’opera di Lupo è stata perfezionata, a gennaio, da Valentini. Un lavoro, quello dei due direttori sportivi, che se sulla carta è stato caratterizzato da uno strappo (col primo dirigente, ad ottobre) in realtà è sembrato filare liscio con perfetta continuità progettuale.

Merito, questo, in primis di mister Andrea Sottil, ma anche dei senatori storici dello spogliatoio e di chi, come Peppe Bellusci, è arrivato solo nel girone di ritorno calandosi nella parte, tuttavia, come un veterano.

Oggi, primo turno degli agognati (e meritati) playoff, il cammino dell’Ascoli può proseguire verso lidi sempre più importanti...

© Riproduzione riservata