Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ascoli, Viviano il più presente. Pedro Mendes tra gli stacanovisti"

QS: "Ascoli, Viviano il più presente. Pedro Mendes tra gli stacanovisti"TuttoB.com
Viviano
© foto di Federico Gaetano
martedì 17 ottobre 2023, 08:43Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, Viviano il più presente. Pedro Mendes tra gli stacanovisti", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il portiere è sempre sceso in campo: dietro a lui il portoghese e Botteghin. Viali ha schierato 26 giocatori.

Sguardo fisso sul Lecco. La squadra ieri pomeriggio al Picchio Village ha regolarmente ripreso la preparazione, così come stabilito nel programma stilato da Viali e il suo staff nella settimana che condurrà l’Ascoli verso la ripresa del suo cammino. Il gruppo è tornato in campo lavorando su un circuito tecnico finalizzato alla costruzione del gioco. A seguire i bianconeri sono stati impegnati in alcuni esercizi su possesso palla che hanno preceduto la partita a tema. Oggi gli allenamenti proseguiranno con una doppia seduta di lavoro prevista al mattino alle 10 e al pomeriggio con avvio alle 15. Nei giorni che divideranno dall’impegno del Rigamonti-Ceppi il tecnico milanese proverà a testare alcune soluzioni relative al pacchetto arretrato dove, ad oggi, sono arruolabili, soltanto due centrali per gli altrettanti posti stabiliti al centro della consueta linea a quattro. Le soluzioni adoperabili risponderanno, per ovvi motivi, ai nomi di Bellusci e Quaranta. Esattamente la coppia schierata nel corso del match perso in extremis in casa contro il Palermo (0-1 gol vittoria di Mancuso) il recente16 settembre.

Attualmente sono stati ben 26 gli elementi utilizzati da Viali in queste prime nove giornate di campionato. A non aver saltato neanche un minuto di gioco è stato Viviano, esperto portiere e leader dello spogliatoio, con 810’. Alle sue spalle di poco staccati Pedro Mendes (754’) e il capitano Botteghin (717’). Il brasiliano purtroppo si trova momentaneamente alle prese con un acciacco fisico che lo terrà appiedato in infermeria fino alla prima parte del mese di novembre [...]. 

 

© Riproduzione riservata