Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

QS: "Ascoli, Giannitti: 'Che responsabilità essere qui'"

QS: "Ascoli, Giannitti: 'Che responsabilità essere qui'"TuttoB.com
Giannitti
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 ottobre 2023, 08:41Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, il nuovo ds indica la rotta. Giannitti: 'Che responsabilità essere qui'", titola il Quotidiano Sportivo

"Questa piazza ha un blasone importante, prima di tattica e tecnica c’è la storia del club. Mercato di gennaio? Troppo presto".

"Tra vincere e perdere c’è un filo sottile. A fare la differenza è il senso di appartenenza". L’Ascoli di Marco Giannitti poggerà le basi su un forte attaccamento nei confronti della maglia bianconera. Il nuovo direttore sportivo del Picchio ieri si è ufficialmente presentato a città e tifosi.

"Questa piazza ha un blasone importante – dichiara –, e sarà un’enorme responsabilità lavorare qui. Il patron mi ha subito ricordato che l’Ascoli ha 125 anni di storia. A seguire vengono tattica e tecnica, ma al primo posto rimane la responsabilità verso la storia del club. Ho avuto il primo confronto col mister e i ragazzi. C’è stata fin da subito grandissima disponibilità da parte del gruppo e molta coesione tra calciatori ed allenatore. Sono contento perché ho visto entusiasmo, poi li conoscerò anche a livello personale. Va creata la mentalità poi il risultato è una conseguenza" [...]. 

Che idea si è fatto della squadra dopo i risultati di questo avvio?

"L’Ascoli è in crescita, ha mostrato compattezza anche sul piano tattico nelle ultime tre partite. Devo fare i complimenti a mister Viali che ha tenuto la squadra in pugno nonostante le difficoltà. Bisogna essere tutti uniti. Solo così si potrà aprire un ciclo importante e ricco di soddisfazioni. Un calciatore, quando viene ad Ascoli, deve dirmi che ha raggiunto il punto più alto e che non vuole andare mai via. Questa sarebbe la soddisfazione più grande" [...].

Sta già pensando ad eventuali mosse per il prossimo mercato?

"Non sto minimamente pensando alla sessione di gennaio. Ci sono tantissime partite da giocare. In questo momento devo valutare tutto con attenzione. Ci sono i presupposti per far bene e ho notato una grandissima struttura. Siamo sulla strada giusta. Sono abbastanza fiducioso di aprire un ciclo che possa portare delle soddisfazioni. Per un diesse conta vincere le partite" [...]. 

© Riproduzione riservata