Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS: "Ascoli, Castori parte dalle sicurezze. Tornano Viviano e Botteghin"

QS: "Ascoli, Castori parte dalle sicurezze. Tornano Viviano e Botteghin"TuttoB.com
Botteghin
domenica 19 novembre 2023, 08:40Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, Castori parte dalle sicurezze. Tornano Viviano e Botteghin", titola il Quotidiano Sportivo. 

l tecnico punterà poi su Di Tacchio in mezzo al campo e Mendes davanti: la colonna portante del Picchio.

L’Ascoli vede ricomposta la sua spina dorsale con lo sguardo fisso sull’obiettivo Reggiana. Sarà questa la sfida che sabato 25 novembre (avvio alle 14 al Mapei Stadium – Città del Tricolore) segnerà di fatto l’inizio del Castori bis sulla panchina del Picchio. L’arrivo di un allenatore sanguigno e verace come lui sarà accompagnato anche dal rientro di una serie di tasselli importanti che ora permetteranno ai bianconeri di tornare in campo con i suoi pezzi migliori. Innanzitutto a segnare la ripresa del cammino sarà l’importante recupero del capitano e leader difensivo Botteghin. Il brasiliano manca all’appello dalla sfida interna pareggiata contro la Sampdoria (1-1), ma ormai si prepara al grande ritorno dopo essere andato in panchina già in occasione dell’ultima gara disputata in casa e persa col Como (0-1). Nel corso delle ultime due settimane di lavoro il giocatore si è allenato a pieno regime insieme a tutto il resto del gruppo e attende con una certa impazienza il momento di essere nuovamente chiamato in causa a distanza di oltre un mese da quel problema fisico patito proprio nella parte finale dell’incontro con i blucerchiati [...].  

Viviano l’altro importante elemento che, smaltita la squalifica, tornerà protagonista tra i pali dopo la parentesi Barosi [...]. 

Proseguendo in avanti l’esperto allenatore potrà vantare la presenza del suo fedelissimo pupillo Di Tacchio. Centrocampista che lo ha accompagnato nella cavalcata trionfale di Salerno e che oggi il 69enne ha potuto ritrovare sotto le cento torri.

© Riproduzione riservata