Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Viali: “Arrabbiato per il risultato non per la prestazione”

Ascoli, Viali: “Arrabbiato per il risultato non per la prestazione”TuttoB.com
Viali
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 novembre 2023, 17:15Ascoli
di Redazione Milano
fonte Picenotime.it

L'allenatore dell'Ascoli William Viali ha commentato nella sala stampa dello stadio "San Nicola" la gara persa contro il Bari nella dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

"Ho visto solo l'episodio del gol, fino a quel momento il Bari non aveva mai tirato in porta o quantomeno non si era reso pericoloso. Sono molto arrabbiato per questo risultato rispetto alla prestazione. Ma ci è già capitato, dobbiamo fare il salto di qualità a partire da questa partita. Avremo modo di analizzare la gara, c'è grande rammarico. Dopo lo svantaggio abbiamo continuato comunque a fare la nostra partita - ha dichiarato Viali -. Siamo venuti qui con l'idea di dare soddisfazione ai tifosi dopo la sconfitta con il Parma. Meritano una classifica diversa, sia per la storia del club dopo l'anniversario che per il blasone. Abbiamo lasciato troppi punti in giro. Prima della partita cerco sempre di evitare alibi da dare rispetto alle defezioni. Quando è entrato Adjapong abbiamo dovuto cambiare strategicamente la partita. Ma non voglio che passi il messaggio di una sconfitta a causa del cambio tattico. Quando è uscito Bellusci, dal 56' all'80', non abbiamo concesso nulla al Bari. Per questo il gol mi fa arrabbiare, i ragazzi meriterebbero di più per quanto soffrono e fanno fatica. Barosi? Non avevo dubbi su di lui. Lo conosco da 3-4 mesi, ha ottime qualità. Si trova costretto ad avere davanti un giocatore molto esperto ma ha dato soddisfazione dopo questo esordio. Il Bari ha pressato meno rispetto a quello che mi aspettavo. Abbiamo cambiato il palleggio e gli appoggi sui due attaccanti. Siamo usciti meglio palla al piede nella ripresa. Siamo stati bravi a limitare il Bari e rallentarne la manovra, ma non è bastato. Più che cattiveria, ci è mancata la determinazione. Siamo una squadra che gioca bene e subisce poco l'avversario, ma sugli esterni dobbiamo alzare il livello di qualità. La classifica è più o meno simile a prima delle sconfitte, mi dispiace perché abbiamo interrotto un percorso di crescita. Siamo ricascati in quel poco cinismo e quella poca determinazione rispetto alle prestazioni che mettiamo in campo. La responsabilità è per gran parte mia, devo accompagnare la crescita sotto l'aspetto psicologico. 4-4-2 scelto per dare difficoltà al Bari? Lo facciamo spesso, anche col Parma lo abbiamo utilizzato anche se diversamente in fase di palleggio. Nasti? L'ho ritrovato uguale. Non parlo tanto della sua prestazione ma ieri ho letto la sua intervista, dove ha detto che voleva battermi per forza (ride, ndr.). L'anno scorso ho condiviso con lui un percorso estremo e lui ci è stato dentro con tutto il suo sentimento. L'ho visto piangere. E' sensibile e per questo ogni tanto fa delle cazzate, ma è un ragazzo di grande cuore". 

© Riproduzione riservata