Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Sottil: “È stata una brutta partita, ora il trend è da invertire”

Ascoli, Sottil: “È stata una brutta partita, ora il trend è da invertire”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 2 marzo 2021, 23:00Ascoli
di Christian Pravatà
fonte Picenotime.it

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match con il Pisa valevole per il 26° turno di Serie B.

"Ennesima partita con partenza ad handicap e in questa categoria è difficile recuperare e in più non siamo stati in grado di farlo. Partire in salita condiziona perché sei poi sei in uno status mentale difficile e devi recuperare, commettendo errori anche su azioni di facile lettura - ha dichiarato Sottil -. Nel primo tempo, al di là dei gol, siamo stati lenti, poco precisi, con tanti passaggi sbagliati. Meglio nel secondo tempo ma non abbiamo mai concluso in porta. E' sicuramente stata una brutta partita, ora il trend è da invertire. Le scelte sono fatte con motivazioni e sono pensate. Con Simeri cercavo un po' più di velocità, volevo dargli un'opportunità perché lo avevo visto lavorare bene. Sabiri da mezz'ala è capace di dare accelerazioni e percussioni, mi è piaciuto. A livello mentale un gol preso è frutto sempre di distrazione. Faccio fatica a decifrare la squadra perché tre giorni fa abbiamo fatto una ottima gara e non comprendo queste disattenzioni da parte di giocatori di valore ed esperti. Noi per segnare dobbiamo costruire azioni belle ed elaborate mentre agli altri regaliamo spesso il vantaggio. Il bottino di 2 punti nelle ultime cinque partite è poco, dispiace per i tifosi, società e presidente. La gara con la Reggiana è stato un bivio che ha fatto scattare qualcosa di negativo. La partita con il Pordenone aveva ridato segnali positivi ma oggi invece resto basito da un'ennesima partenza in salita che rende tutto complicato".

© Riproduzione riservata