Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, il ds Valentini: “Arbitraggio? Non spetta a noi giudicare, chi lo dovrà fare spero che lo farà…”

Ascoli, il ds Valentini: “Arbitraggio? Non spetta a noi giudicare, chi lo dovrà fare spero che lo farà…”TuttoB.com
Valentini
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
domenica 13 febbraio 2022, 19:00Ascoli
di Christian Pravatà
fonte picenotime.it

Il Direttore Sportivo dell'Ascoli Marco Valentini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Como nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B. 

"Queste sono partite dove secondo me c'era la possibilità di incrementare il vantaggio e segnare qualche altro gol. Abbiamo fatto un gran primo tempo. Con un solo gol di vantaggio se non le chiudi poi c'è il pericolo che possono essere riequilibrate da un avversario che ha trovato il tiro della domenica anche se fino a quel momento non erano stati mai pericolosi. Non sono io l'organo preposto a giudicare l'arbitro. Chi lo dovrà fare spero lo farà. Come cultura di società non intendiamo giudicare l'operato dell'arbitro. Sono qui a giudicare la prestazione della mia squadra. Dopo aver visto degli animi esasperati e per evitare che fossero dette cose spiacevoli ho preferito essere qui in prima persona a commentare la gara.

Abbiamo fatto un grande primo tempo soprattutto dal punto di vista dell'approccio. Siamo entrati determinati e volevamo fare bottino pieno. Volevamo fare gol, il rammarico è quello di non essere riusciti a farne di più. Probabilmente poi ci sarebbe stato un finale diverso. Oggi tatticamente il mister l'ha preparata bene, dispiace solo per il risultato finale. Faccio un plauso ai ragazzi. L'hanno interpretata come l'avevamo preparata. Sono orgoglioso per come abbiamo interpretato la partita. Affronteremo l'espulsione come abbiamo affrontato tutte le defezioni. Dionisi e e Paganini sono in recupero quindi se non a Benevento li avremo a disposizione per la successiva. La gara di Perugia è già alle spalle e adesso ci focalizziamo sul Benevento .

Sull'approccio a volte c'è anche un avversario contro e da quando ci sono io a volte ci sono stati ottimi approcci all'altezza della situazione. Al di là della partita contro il Perugia spesso gli approcci sono stati giusti. Per i nuovi arrivati nel mercato di gennaio penso che a volte bisogna attendere un attimo che alcuni trovino la condizione giusta. Stanno crescendo e presto li avremo al meglio. Fontana lo ufficializzeremo in settimana. La sua situazione contrattuale è già tutta definita. Ha avuto un piccolo problema fisico, ma sta recuperando e già dai prossimi giorni lo avremo a disposizione."

© Riproduzione riservata