Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Bucchi: “Punto che ci teniamo stretto”

Ascoli, Bucchi: “Punto che ci teniamo stretto”TuttoB.com
sabato 21 gennaio 2023, 17:30Ascoli
di Redazione Milano
fonte www.picenotime.it

L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Mazza" al termine della gara pareggiata contro la Spal nella ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

"Ci teniamo stretti il punto, è vero che potevamo vincerla sul palo di Lungoyi ma nel finale potevamo anche perderla per delle nostre sciocchezze. Il rammarico c'è per l'inferiorità numerica nel primo tempo avevamo fatto molto bene, tenendo con efficacia il campo e concedendo molto poco - ha dichiarato Bucchi -. Poi abbiamo reagito benissimo, creando tanto. Abbiamo risposta alla grande all'episodio negativo, in 10 sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Siamo stati bravi nel tenere bene il campo, poi gli episodi non siamo riusciti a sfruttarli. In 10 abbiamo tenuto lo stesso atteggiamento, senza cambiare, abbiamo lasciato un pò il palleggio abbassandoci di dieci metri ma la Spal faceva fatica. Al netto di tutto è un punto giusto. Buchel è tornato in campo, a che punto della condizione è? Credo stia abbastanza bene. Era un giocatore in uscita, poi come capita spesso nel calcio le cose cambiano. Siamo ripartiti con l'entusiasmo e la carica che devono esserci, "riacquistando" un giocatore forte. A proposito di mercato, in settimana possibile arrivi di Proia e Asencio? Non so, non faccio il diplomatico, di queste cose se ne  occupa la società, ci sono delle trattative in piedi ma non saprei. Tutto cambia molto rapidamente nel mercato, io penso ad allenare. Proia? Ci è sempre piaciuto, se l'operazione si concluderà ne sarò contento. Patron Pulcinelli? E' un uomo sincero, onesto, leale, un grandissimo imprenditore. Vive questo suo ruolo di patron con grande energia, soffre ed esulta con noi, ma credo che faccia sempre delle analisi molto lucide e molto chiare, con critiche costruttive e mai distruttive. Per me è stata una bella sorpresa: non è facile trovare nel calcio persone così".

© Riproduzione riservata