Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Bucchi: "Contro il Sudtirol mi è piaciuta la qualità di gioco. Importante la tenuta mentale nelle prossime gare"

Ascoli, Bucchi: "Contro il Sudtirol mi è piaciuta la qualità di gioco. Importante la tenuta mentale nelle prossime gare"
Bucchi
sabato 3 dicembre 2022, 15:30Ascoli
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro il Como, in casa Ascoli ha parlato in conferenza stampa il tecnico Cristian Bucchi. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club marchigiano: “Mi è piaciuta a tratti la qualità del gioco, soprattutto nei primi 20’, in cui abbiamo giocato molto bene, mi è piaciuta la voglia sull’1-1 di andare a cercare la vittoria, non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo difeso; quando eravamo in vantaggio avremmo dovuto attaccare più alti, dovevamo essere più aggressivi, avevamo preparato una partita diversa. Forse la preoccupazione di portare a casa il risultato ci ha indotti ad abbassarci un po’ e così abbiamo finito per portarci in area di rigore un avversario molto fisico e non avremmo dovuto. Il Sudtirol sui calci piazzati e sulle palle sporche è molto pericoloso, dovevamo evitare questo. Da questo punto di vista non abbiamo disputato un’ottima partita, a livello individuale abbiamo perso troppi duelli e questo aspetto nell’arco di una partita sposta gli equilibri e ha un peso”.

Sulle prossime gare: “Sarà fondamentale, ma va di pari passo con la tenuta mentale e in questo sono determinanti i risultati perché quando sei reduce da una vittoria le energie le recuperi molto velocemente, a differenza di quando perdi. Noi dobbiamo spingere senza mai risparmiarci e senza pensare alle prossime partite. La condizione atletica è buona e deve andare di pari passo con l’aspetto mentale, anche se avremo difficoltà, come è normale nel corso di un campionato, dovremo essere sempre sul pezzo, non mollare di un centimetro ed essere squadra come siamo stati negli ultimi due mesi e mezzo”.

© Riproduzione riservata