Arezzo, Bucchi: “La vittoria di Empoli ci ha rimesso sulla strada giusta”
L’Arezzo si prepara alla sfida contro il Südtirol con maggiore fiducia dopo il successo ottenuto a Empoli. Alla vigilia del match, Cristian Bucchi ha sottolineato soprattutto la reazione mostrata dalla squadra dopo il pesante ko di Verona. “La vittoria di Empoli ci ha rimesso sulla strada giusta”, ha spiegato il tecnico nelle dichiarazioni riprese da AmarantoMagazine.it. “Il 5-0 di Verona ci servirà da insegnamento: abbiamo capito che non bisogna mai mollare e non si può abbassare il livello di attenzione”.
Bucchi ha poi analizzato l’avversario: “Sono ancora imbattuti e hanno individualità, fisicità e identità. Sanno difendersi bassi e attaccare alti. Possanzini sta lavorando bene con un gruppo nuovo”. Il tecnico amaranto si aspetta una gara aperta: “Loro giocano a viso aperto e noi faremo altrettanto. Non è il momento di fare calcoli”.
Sul fronte della rosa, Renzi non sarà disponibile a causa di un edema intramuscolare e dovrebbe rientrare dopo la sosta, come Iaccarino e Tavernelli. Bucchi ha però sottolineato di avere molte alternative: “Ho tanti dubbi in tutti i reparti, perché chi era indietro di condizione è cresciuto. Possiamo giocare sia con il 4-3-3 sia con il 4-4-2”. Infine, uno sguardo al pubblico e alla tradizione negativa contro il Südtirol: “L’Arezzo non ha mai vinto contro di loro. Speriamo che succeda domenica, anche perché lo dobbiamo ai nostri tifosi”.


