Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, Longo: "Pari per nulla scontato. Parma molto più voglioso oggi che in altre gare..."

Alessandria, Longo: "Pari per nulla scontato. Parma molto più voglioso oggi che in altre gare..."TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 30 aprile 2022, 23:59Alessandria
di Marco Lombardi
fonte ilpiccolo.net

Le dichiarazioni di Moreno Longo, tecnico dell'Alessandria, dopo il pareggio di Parma: "Fra le situazioni possibili c'era anche quella di lottare per l'accesso ai playout con il Vicenza. L'atteggiamento mentale non è cambiato: siamo pronti e abbiamo voglia di giocarci questo epilogo nello scontro diretto e davanti ai nostri tifosi. Lo facciamo con positività e fiducia, perché la squadra ha dimostrato di essere in salute, viva e con una identità precisa"

 

Sulla partita: "Tatticamente la squadra è stata perfetta, le scalate hanno tolto fonte di gioco al Parma, che quando, poche volte, è riuscito a salire lo ha fatto grazie a giocatori che hanno qualità da serie A. La perfezione ci è mancata, però, nei dettagli. L'1-1, nell'unico tiro in porta del primo tempo, nasce da una nostra disattenzione: abbiamo perso due volte l'avversario, sulla torre e sul tap-in. Questa è l'attenzione, che deve fare la differenza, perché ci si gioca tanto".

Sul raddoppio del Parma: "Non sto a sindacare se c'era fallo o meno su Parodi, la certezza è che non ha potuto lavorare in marcatura perché è finito per terra, altrimenti quella palla gol per Vazquez non sarebbe neppure esistita".

Lodevole la prova della squadra "per il coraggio, la personalità, la veemenza con cui ha cercato e trovato il pareggio. Un pari per nulla scontato, contro un Parma voglioso di fare risultato. Molto più oggi che in altre gare".