Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

AlbinoLeffe, Salvioni: "A Padova per giocarcela"

AlbinoLeffe, Salvioni: "A Padova per giocarcela"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 marzo 2012, 20:44AlbinoLeffe
di Marco Fornaro
fonte albinoleffenews

L'inizio della sua avventura sulla panchina seriana non è stato certo morbidissimo: Varese, Sampdoria, Pescara. L'intermezzo di Modena è stata solo una tappa pianeggiante di un tracciato irto di salite. Ma Valter Salvioni, allenatore dell'AlbinoLeffe, non si tira certo indietro.

Mister Salvioni, avversario di domani il Padova: sulla carta una gara proibitiva.

"E' una squadra con ambizioni importanti, con giocatori importanti. Se stessimo a guardare il divario in classifica o i nomi dei calciatori... Noi andremo a Padova a giocare la nostra partita, ben sapendo che avversario abbiamo davanti e che sarà difficilissima, ma anche sapendo che ci teniamo a fare bella figura".

La vittoria manca da novembre ormai.

"Penso che abbiamo disputato buone gare sia contro il Pescara, sia contro il Modena. Anche contro la Samp non avremmo demeritato il pari, visto che abbiamo creato occasioni da goal su un campo così difficile come quello di Marassi. Certo, sarebbe più facile se la nostra classifica fosse diversa, ma vedo lavorare bene i ragazzi in settimana e sono tranquillo".

Novità rispetto al recupero con il Modena?"Non ci sarà Cisse, che oggi ha risentito di un problema muscolare e non partirà con la squadra. Per il resto tutti disponibili, visto che Hetemaj ha dimostrato di aver recuperato dalla lieve distorsione alla caviglia di martedì e partirà per Padova".

Certo il calendario non è certo agevole: reduci da Varese, Sampdoria, Pescara e Modena, attesi da Padova, Livorno e Sassuolo...

"Ce la siamo giocata con tutte finora. La squadra sta lavorando tanto, stiamo migliorando, avremmo bisogno di una vittoria per prendere fiducia. Spero di fare più di 3 punti nelle prossime 3..."