Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Nocerina, si prova a trattenere Catania

Nocerina, si prova a trattenere CataniaTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 6 giugno 2012, 23:00Nocerina
di Luca Esposito
fonte TuttoNocerina.com

Punto fermo della Nocerina che ha dominato il campionato di Prima Divisione, Emanuele Catania (31) è riuscito anche a guadagnarsi la giusta considerazione in Serie Bwin quest'anno. Trentatrè presenze e ben sei reti per lui in stagione, sicuramente uno dei più positivi tra i rossoneri nonostante l'annata conclusasi con la retrocessione. Uomo spogliatoio e "pupillo" di Gaetano Auteri, siciliano come lui, Emanuele Catania potrebbe rimanere a Nocera anche nella prossima stagione e legare sempre più a filo doppio la sua carriera calcistica con la compagine molossa. Il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno, infatti, dovrebbe essere rinnovato nei prossimi giorni di un ulteriore anno, portando così la scadenza a Giugno 2013. La volontà della Nocerina c'è, così come quella del calciatore: se son rose fioriranno.

Fondamentale sarebbe chiudere questa trattativa già nei prossimi giorni, poichè soprattutto per il reparto avanzato sono tante le incognite, composto per il momento da questa breve lista di elementi: Luigi Castaldo (30), Maikol Negro (24), Gianvito Plasmati (29), Francesco Ripa (27). Il primo è dato da molti con le valigie in mano, complice la disaffezione dei tifosi rossoneri per la flessione accusata dal bomber di Giugliano nel finale di stagione; per Negro, invece, il discorso dipende dal Catania, detentore dell'altra metà del cartellino del giovane fantasista: gli etnei sono pronti a riscattarlo per poi girarlo in prestito. Plasmati e Ripa, invece, sono due calciatori che con Auteri hanno avuto pochissimo spazio, resta quindi da capire le intenzioni del trainer siciliano per quanto riguarda la posizione dei due attaccanti. Ripartire dal rinnovo di Catania, elemento affidabile, professionale e stimato da pubblico e tecnico, potrebbe essere un grande punto di partenza per la nuova Nocerina. Occhio però, perchè su di lui si starebbero posando gli sguardi di alcuni compagini di Prima Divisione come Siracusa e Barletta, ma anche la neo promossa Catanzaro.