Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LADY B CON...LUANA SARNO

LADY B CON...LUANA SARNO
venerdì 24 gennaio 2014, 01:40Lady B
di Christian Schipani

Non avrà vinto il concorso Miss Serie B-Eurobet, ma in quanto a new-entry la sua posizione non ha di certo demeritato. Lady B non vi lascia, continuerà. Luana Sarno ci racconta di lei e della sua squadra del cuore: l’Avellino. Anche lei, come tante altre, preferisce il Partenio all’aperitivo al bar il sabato pomeriggio.

Luana, come nasce la tua passione per il calcio?

“La mia passione per il calcio nasce circa nove anni fa, a farmi innamorare di questo magnifico sport è stato il mio fidanzato. Da allora non ho mai smesso di seguire l'Avellino, sono fiera di appartenere a questi colori”.

E, invece, come nasce l’idea di partecipare a Miss Serie B-Eurobet?

“Miss Serie B Eurobet è un concorso simpatico a cui ho voluto partecipare per rappresentare il lato gentile del calcio, ovvero, il tifo femminile. Ho partecipato, inoltre, perché amo la mia città e sono orgogliosa di essere avellinese. Sono felice di essere arrivata alla fase finale di questo contest e approfitto per ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno partecipato con me a questa avventura sostenendomi e credendo in me. Li ringrazio davvero tutti”.

La prima volta al Partenio?

“La mia prima volta allo Stadio Partenio risale a un bel po' di anni fa. Grandi emozioni, la curva spettacolare gremita di tifosi. Ognuno pronto a sostenere la propria squadra contro tutto e contro tutti. L'emozione del goal qualcosa di indescrivibile, un'emozione che solo un vero tifoso può provare! È stato amore a prima vista, un amore che continua tutt'oggi ancora più di prima”.

Cosa fai nella vita di tutti i giorni?

“Nella vita di tutti i giorni sono impiegata in uno studio commerciale e mi occupo nello specifico di consulenza del lavoro”.

Il tuo hobby?

“Di hobby ne ho tanti, dalla musica al cinema, al teatro, allo sport”.

Di tutta la rosa chi è il tuo preferito?

“Credo che quest'anno l'Avellino possa contare su una rosa di giocatori competenti e degni di appartenere a questa serie. Il mio preferito è Super Gigi Castaldo, sta facendo un gran campionato e mi auguro continui così. Comunque li adoro tutti”.

La matricola Avellino si fa spazio in B-Eurobet, tanto da essere in zona play-off…

“L'Avellino sta facendo un ottimo campionato e, a differenza di come molti dicono, merita di stare dove sta. È vero siamo una neopromossa ma siamo un'ottima squadra e il terzo posto ce lo siamo guadagnati”.

Merito anche del condottiero Massimo Rastelli…

“Rastelli ritengo sia un grande allenatore. Parte dei nostri successi li dobbiamo a lui, ha creato un bel gruppo che lotta con il cuore ad ogni partita. Mi auguro continui a collezionare successi insieme a noi”.

Un bilancio sul girone d’andata?

“Il girone d'andata di questo campionato è stato a dir poco fantastico. Ho visto un'ottima squadra e mi aspetto che il girone di ritorno sia altrettanto emozionante, un augurio e un'imbocca al lupo a questi ragazzi e... Forza Avellino”.