Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LADY B CON...CRISTEL CONTE

LADY B CON...CRISTEL CONTE
venerdì 5 settembre 2014, 00:00LADY B
di Christian Schipani

Il campionato di Serie B è ormai iniziato, anche se con molte sorprese. Per qualcuno, però, il nastro di partenza deve essere ancora tagliato. Il riferimento non può che essere per il Vicenza, ripescato proprio alla vigilia dell’inizio della nuova stagione. Tante polemiche, perchè c’era chi reclamava il ventiduesimo posto, ma alla fine è stato il club veneto ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la cadetteria. Dalla Lega Pro alla Serie B, tutto in un giorno. Eppure, magari, non ci credevano nemmeno tanto. Ritorna la B-Eurobet, ma anche la rubrica Lady B. La redazione di TuttoB.com riparte proprio dalla squadra ripescata e dai colori biancorossi. Cristel Conte è la prossima Lady, anche se lei, in curriculum, ha la fascia di Miss Vicenza

Cristel, iniziamo dalle origini di tutto: come nasce la passione per il calcio?

“Nasce dalla curiosità, perché è bello sapere un pò di tutto. Leggendo le varie testate giornalistiche capisci quanto sia importante il calcio per l'Italia e l'italiano medio, non puoi fare a meno di esserne travolto pure tu”.

Il tuo debutto allo stadio?

“Da non credere! Una passione a distanza la mia, poiché io non sono mai entrata in uno stadio. Non mi è mai capitata l'occasione, ma conto di andarci presto”.

Il tuo rapporto con il calcio?

“Il mio è un rapporto d'interesse sano, in quanto credo che tutti gli sport nobilitino l'uomo e servano a fare gruppo. Non amo il calcio quando sfocia in violenza”.

Cosa fai nella vita di tutti i giorni?

”Sono una laureanda in Giurisprudenza. Da un anno collaboro con TVA Vicenza e ora mi è stata data una possibilità alla Diretta Biancorossa”.

Il tuo hobby?

”Scrivere”.

“Il tuo sogno nel cassetto?

”Il sogno vero non si svela. Posso dire che vorrei esser felice su tutti i fronti. Mi piacerebbe comunque diventare una brava giornalista”.

Il Vicenza è stato ripescato in Serie B a poche ore dall’inizio della Lega Pro, come l’hanno presa i tifosi questa notizia?

”Molti tifosi l'hanno presa bene, la parte più radicale del tifo (gli ultras) male perché sostiene che i risultati si guadagnino sul campo e non a tavolino”.

Ve l’aspettavate voi vicentini?

“Assolutamente no”

Il debutto avverrà contro il Trapani, hai già preso informazioni in merito ai siciliani?

”Il Trapani è una buona squadra, l'anno scorso ha fatto un gran campionato per essere una neo promossa, è una compagine solida che gioca con lo stesso organico da diversi anni”.

Attualmente la squadra puo’ competere per la Serie B?

”Questa rosa attuale non puo' competere in cadetteria ci vogliono almeno due innesti di "categoria" per ogni reparto”.