Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Repubblica - Entella, il solito Tiritiello fa sognare un’altra impresa, ma il Palermo non crolla

La Repubblica - Entella, il solito Tiritiello fa sognare un’altra impresa, ma il Palermo non crollaTuttoB.com
Chiappella
Oggi alle 10:01VirtusEntella
Marco Lombardi

"Entella, il solito Tiritiello fa sognare un’altra impresa, ma il Palermo non crolla", titola la Repubblica. 

Sesto centro per il prolifico difensore più una traversa di Franzoni. Pohjanpalo firma l’uno a uno.

Come si legge nell'articolo di Alessandra Fontana su Repubblica "[...] primo tempo di studio per le due squadre che si sono affrontate al 'Sannazzari' di Chiavari. I primi venti minuti tutti per l’Entella mentre Inzaghi scoraggiato non riconosceva il suo Palermo.

L’Entella crea e spreca, Benali dal limite, con un discreto spazio, non calcia ed è allora che i rosanero cambiano ritmo e cominciano il vero pressing. L’Entella subisce l’assedio, tre calci d’angolo in cinque minuti, ma nessuna azione è davvero pericolosa per il portiere Colombi. Inzaghi chiede ai suoi di essere più incisivi ma l’Entella mantiene la calma e si difende, almeno fino al 45’ quando ancora lui, Andrea Tiritiello, sblocca la partita grazie all’assist di Karic e infilza Joronen sul primo palo. 

Alla ripresa - racconta Fontana su Repubblica - l’Entella sa che dovrà difendersi dalla reazione degli ospiti. Al 10’ la disattenzione della difesa diventa fatale e la palla viene regalata ai rosanero: Pohjanpalo la mette nell’angolino e riporta la partita in parità. Il Palermo rinvigorito dalla rete alza i giri ma i biancocelesti si difendono con ordine. Al 65’ arriva un’altra clamorosa occasione per l’Entella: Franzoni fa tremare la traversa di Joronen. I padroni di casa prendono fiducia e spingono, la difesa del Palermo soffre ma i biancocelesti non affondano il colpo. Quattro minuti di recupero e Russo solo in area sfiora la traversa, buttando via la rete del vantaggio [...]".