Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Secolo XIX - Virtus Entella, Chiappella: "Butteremo il cuore oltre l'ostacolo per difendere questa Serie B"

Il Secolo XIX - Virtus Entella, Chiappella: "Butteremo il cuore oltre l'ostacolo per difendere questa Serie B"TuttoB.com
Chiappella
Oggi alle 09:37VirtusEntella
Marco Lombardi

Come racconta Domenico Marchigiani su Il Secolo XIX, l’Entella ha chiuso le prime dodici giornate con 14 punti, fuori dalla zona rossa e pienamente in corsa per la salvezza. Un avvio positivo che ha permesso all’ambiente di conoscere il nuovo tecnico Andrea Chiappella, 38 anni appena compiuti, il più giovane della Serie B insieme ad Andreoletti del Padova. Un esordiente che ha già saputo lasciare un’impronta chiara.

«La categoria me l’aspettavo così: difficilissima, livellata, dove puoi vincere o perdere contro chiunque», spiega sempre a Domenico Marchigiani su Il Secolo XIX. L’allenatore insiste sul concetto di equilibrio, fondamentale nei momenti positivi come in quelli complicati: «A Frosinone abbiamo perso nettamente, ma quattro giorni dopo abbiamo offerto una delle nostre migliori partite contro l’Empoli».

Alla base del progetto c’è un’idea precisa: la squadra prima di tutto. «Alleno un gruppo unito, con una grande cultura del lavoro», sottolinea Chiappella. E aggiunge: «Sono certo che questa squadra abbia ancora margini di miglioramento. Per un tecnico è molto stimolante».

Come conclude Domenico Marchigiani su Il Secolo XIX, l’allenatore è consapevole dei limiti strutturali di una realtà piccola ma solida: «Saremo anche i più piccoli della categoria, ma qui non manca nulla. Lavorare a Chiavari è una fortuna. Butteremo il cuore oltre l’ostacolo per difendere questa Serie B, che è un patrimonio della città».