Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Vivarini: "Siamo stati fragili mentalmente"

Entella, Vivarini: "Siamo stati fragili mentalmente"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 dicembre 2020, 20:30Virtus Entella
di Christian Pravatà
fonte Tuttoentella.com

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, il tecnico biancoceleste Vincenzo Vivarini ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società: "Siamo stati molto fragili mentalmente, questo ci è dispiaciuto tanto, perché abbiamo preso altri 2 gol su calci piazzati e abbiamo abbassato l'attenzione su dei palloni buttati da parte dell'Empoli. Loro a livello di individualità sono una squadra di alto livello, ma hanno vissuto su queste individualità che ci hanno messo in difficoltà proprio perché siamo venuti meno sotto l'aspetto caratteriale. Resta il fatto che abbiamo dimostrato di esserci. Stiamo crescendo sotto l'aspetto del gioco, siamo venuti sempre fuori guadagnando campo con delle giocate giuste. Abbiamo preso profondità, cosa che prima non riuscivamo a fare. Siamo arrivati ad aggirare bene la linea difensiva dell'Empoli, e anche a scomporla. Ci sono mancate diverse zampate nel primo tempo, poi siamo stati bravi a fare gol prima dell'intervallo. Ora c'è subito un'altra partita e dovremo essere bravi a dare continuità alla crescita della squadra."

Come si lavora a livello psicologico per evitare questi blackout?

"Ci vuole un risultato. Speravo che arrivasse oggi perché era la partita giusta, vedevo bene la squadra. C'è stato un approccio di qualità sotto l'aspetto del gioco perché siamo riusciti veramente ad esprimere un bel calcio. Mentalmente siamo così, servono un paio di partite dove cresciamo sotto l'aspetto caratteriale. Bisogna lavorarci tanto. Dobbiamo essere bravi a sfruttare questa rabbia che ho io, ma che hanno anche i giocatori perché si rendono conto che hanno buttato via una grande partita".