Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Tedino si presenta: "Orgoglioso di essere qui. Non amo i proclami, l'importante è avere giocatori devoti alla maglia"

Entella, Tedino si presenta: "Orgoglioso di essere qui. Non amo i proclami, l'importante è avere giocatori devoti alla maglia"
Tedino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 22 agosto 2020, 12:15Virtus Entella
di Marco Lombardi

Prime dichiarazioni nelle vesti di nuovo allenatore dell'Entella per Bruno Tedino. "Innanzitutto voglio ringraziare la società, che è stata molto coerente. Sono felicissimo di essere qui perchè c'è stato un inseguimento che va oltre quest'anno. Sono molto desideroso di cominciare questa avventura. So cosa pensano in giro di questo ambiente, di questa società e di questo modo di fare calcio e sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Arrivo qui per sostituire un allenatore che ha fatto molto bene. Giovani? Con loro lavoro sempre molto volentieri. Ma non solo con i giovani. La storia però dice questo, ovvero che ho plasmato molti giovani che poi sono arrivati ai massimi livelli anche grazie ai miei insegnamenti. Credo che la scelta dell'Entella, probabilmente, sia stata dettata anche da questo aspetto... Saranno importanti gli sviluppi, i principi, al di là dei numeri, delle posizioni, dei movimenti e di tutte quelle cose che riguardano le situazioni di campo. La squadra dovrà avere sempre la possibilità di fare la partita, di essere padrona del campo. Fermo restando che qualche volta non sarà possibile... Tifosi? Non faccio proclami, non mi piacciono. E nemmeno amo fare voli pindarici. L'importante è lavorare sodo e avere un gruppo composto da giocatori che sudano per la maglia, le sono devoti, e mettano in campo tutti quei requisiti tecnico-tattici, fisici e morali indispensabili".