Venezia, Stroppa: "Mantova avversario temibile"
Alla vigilia della sfida esterna contro il Mantova, mister Stroppa parla ai microfoni e descrive il momento della stagione dei suoi. L’appuntamento per gli arancioneroverdi è fissato per sabato 24 gennaio alle ore 15.00 allo Stadio Danilo Martelli di Mantova.
“Questa è stata una buona settimana di lavoro, abbiamo cercato di preparare al meglio la partita di domani. La consapevolezza di essere una squadra attrezzata l’abbiamo da un po’, il secondo posto in classifica è una conseguenza di questo. La squadra sta mantenendo una mentalità eccezionale e deve cercare di tenerla fino alla fine. Il percorso fatto fin qui è figlio del duro lavoro che ogni giorno abbiamo fatto fino ad adesso, solo con la qualità non si va da nessuna parte; poi è anche importante dosare la qualità nei momenti giusti, senza mai perdere la mentalità giusta.
Dobbiamo cercare di affinare ancora meglio i particolari, essere più bravi a non concedere occasioni ed essere più concreti sotto porta, c’è sempre qualcosa da perfezionare. Io e lo staff lavoriamo per migliorare i giocatori sotto tutti gli aspetti. Quando i ragazzi, come si è espresso Yeboah in settimana, hanno questa considerazione dell’allenatore non c’è gratificazione migliore per il proprio lavoro.
Il Mantova oggi è una squadra che sta incominciando ad essere più verticale, diretta e aggressiva. Viene da due risultati importanti e da prestazioni positive, domani sarà una partita temibile.
Rispetto alle altre squadre che ho allenato, questa è quella che è arrivata prima. Parlo di motivazione, non solo di tattica. Ricordo che è una delle squadre più giovani del campionato ed è anche una squadra retrocessa lo scorso anno. Partire come siamo partiti è sinonimo di intelligenza, alleno persone intelligenti e quello che stiamo raccogliendo in questo periodo è fantastico.”


