Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Soncin: “I ragazzi hanno potenziale per invertire la rotta”

Venezia, Soncin: “I ragazzi hanno potenziale per invertire la rotta”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 5 novembre 2022, 16:30Venezia
di Redazione Milano
fonte www.Veneziafc.it

Alla vigilia della Giornata 12 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Como in trasferta alle 16:15 di domani, il tecnico arancioneroverde Andrea Soncin ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.



Andrea Soncin:



“Per me è motivo di orgoglio trovarmi di nuovo a cogliere questa opportunità, devo ringraziare la società per la fiducia riposta in me con un incarico di così grande responsabilità. L’approccio dei ragazzi è stato estremamente positivo questa settimana, c’è grande voglia di invertire la rotta. Lo spogliatoio ha compreso il momento di difficoltà e la scelta del club. Questi sono stati giorni di confronto con tutti i giocatori: il mio compito è tirar fuori da ciascuno di loro il potenziale di ribaltare l’attuale situazione della squadra.



Siamo concentrati sul lavoro quotidiano, che ci deve portare ad affrontare ogni settimana partita dopo partita. Le cose da fare sono tante e il tempo a nostra disposizione non è moltissimo. La sfida contro il Como sarà determinante per recuperare fiducia e spirito di appartenenza. In Serie B, a volte, più che i moduli e la filosofia di gioco a fare la differenza sono la determinazione, la compattezza e il costante confronto con la squadra. Abbiamo giocatori di un calibro individuale notevole, con un talento che va messo a disposizione e al servizio della squadra, con grande umiltà.



Per quanto riguarda l’aspetto tattico, abbiamo provato a portare soluzioni alternative, senza stravolgere la base da cui era partita la squadra, ma è un momento troppo delicato per sbilanciarsi troppo sui moduli che adotteremo. Il Como ha un sistema collaudato, che cerca molto il fraseggio interno e punta su un attacco temibile. Tuttavia, è anche una squadra che concede sulle palle inattive, e troveremo il modo di scardinare il loro sistema di gioco”.