Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Niederauer: "Entreranno investitori privati. I ban Fifa? Risolti entro l'estate"

Venezia, Niederauer: "Entreranno investitori privati. I ban Fifa? Risolti entro l'estate"TuttoB.com
giovedì 18 aprile 2024, 14:00Venezia
di Angelo Zarra

In conferenza stampa, il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha annunciato l'ingresso di investitori privati in società. Queste alcune delle dichiarazioni, riprese da trivenetogoal.it:

“Entreranno fra i 6 e gli 8 investitori privati americani al posto del fondo. Il 60% del club rimarrà agli attuali proprietari, il 40% verrà acquistato gli investitori privati, probabilmente questo sarà lo scenario, il fondo non sarà all’interno del club ma sarà sostituito da investitori privati. Forse potrò annunciare qualcosa prossima settimana, più probabile a maggio. Sono quasi tutti nuovi investitori americani. Degli attuali investitori resteranno 8 su 10. Sono molto felice per il progetto che stiamo portando avanti come club e di come stanno procedendo le cose, ho tanto lavoro da fare, ma la prossima volta che parleremo conto di poter parlare con voi di nuove persone che lavoreranno nel club per me nella quotidianità, alcuni entreranno con un ruolo più operativo. Penso che uno degli errori che ho commesso sia stato quello di voler gestire tutto in prima persona ma da lontano, cosa non semplice, dal prossimo anno ci saranno due o tre figure che entreranno nella gestione del quotidiano. Con il nuovo stadio e il nuovo brand ambassador il club diventerà ancora più importante e ci sarà bisogno di ottimizzare il lavoro del club basandoci sulla crescita che ci sarà”

“Per quanto riguarda poi la situazione dei ban della Fifa che conoscete stiamo lavorando con i club con cui c’è una situazione pendente. Sappiamo molto bene che dobbiamo risolverle prima dell’inizio del prossimo campionato, chiuderemo il discorso molto prima rispetto all’apertura del mercato. Sapete che abbiamo altre due situazioni, una in entrata e una in uscita senza ban ma per le quali c’è un discorso in ballo da risolvere”