Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Lezzerini: "Ognuno di noi deve dare qualcosa in più per chiudere le gare"

Venezia, Lezzerini: "Ognuno di noi deve dare qualcosa in più per chiudere le gare"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 gennaio 2020, 19:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Luca Lezzerini è, al pari di capitan Modolo, il giocatore del Venezia FC con più minuti giocati in campionato, ben 1890 in 21 partite.

Con 23 gol al passivo, è l’estremo difensore della quinta miglior difesa del campionato:

“Con il Trapani è stata una partita difficile, contro una squadra che veniva da una vittoria contro l’Ascoli che gli ha dato molta fiducia. In fase difensiva abbiamo lavorato abbastanza bene, facendo anche delle buone cose e credo che sotto il piano della concentrazione e dell’aggressività non siamo mai venuti meno. Dobbiamo comunque migliorare in alcuni aspetti per vincere le partite. Nell’ultima partita siamo usciti pochi volte dalla difesa in maniera pulita, ricorrendo al lancio lungo che non è una delle nostre caratteristiche principali.”

“Da qui alla fine i punti peseranno di più e nessuno vuole lasciare niente al caso. Ci sarà molta più aggressività e concentrazione da parte di tutte le squadre. Sappiamo che col Chievo non sarà una partita facile, ma non lo sarà neanche per loro. All’andata siamo rimasti in 10 per tutta la partita eppure abbiamo continuato a giocare, senza snaturare il nostro modo di essere e mettendo in campo un buon gioco, creando anche occasioni da rete seppur con l’uomo in meno. Abbiamo subito gol alla prima occasione, ma credo che se metteremo in campo le nostre qualità potremo portare a casa un risultato utile.”

“In tutte le zone del campo dobbiamo alzare l’asticella, ognuno di noi deve dare ancora di più per riuscire di chiudere le partite, magari rischiando qualcosina per ottenere il risultato pieno. Sappiamo che in casa dobbiamo fare di più, dobbiamo invertire la rotta perchè la salvezza passa per quello che sapremo fare al Penzo.Penso sia normale che i tifosi si aspettino di più da noi; tutti vorremmo cercare di fare 2-3 vittorie di fila per trovarci in una situazione migliore. I fischi vanno accettati e vanno preso come stimolo. I tifosi hanno le loro ragioni, noi da parte nostra quando scendiamo in campo diamo sempre il massimo.”