HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » venezia » Venezia
Cerca
Sondaggio TMW
VAR in Serie B dal girone di ritorno, sareste d'accordo?
  SI
  NO

Venezia, Zanetti: "La squadra è scesa in campo con la giusta mentalità"

21.10.2020 09:00 di Christian Pravatà   
Fonte: www.veneziafc.it
Venezia, Zanetti: "La squadra è scesa in campo con la giusta mentalità"
© foto di Andrea Rosito

Termina 4-0 allo stadio Penzo la quarta giornata di campionato tra Venezia FC e Pescara. Una partita dominata per tutti i 90 minuti dagli arancioneroverdi che sono andati a segno con Aramu, Forte, Maleh e Karlsson.

Non può essere che soddisfatto a fine gara mister Zanetti: “Abbiamo disputato una partita di livello importante, il risultato parla chiaro: 4 goal, un palo, una traversa e altre svariate occasioni. Tutto ha funzionato: non abbiamo preso goal, la squadra è scesa in campo con la giusta mentalità e ha reagito al pareggio di Cremona dimostrando di voler fortemente portare a casa i 3 punti. È cambiata la concretezza, di occasioni ne abbiamo avute parecchie anche nelle prime 3 giornate ma non eravamo riusciti a finalizzare. La strada però era quella giusta. Va anche detto che non abbiamo ancora fatto nulla, siamo solo all’inizio e questa vittoria ci deve dare consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo affrontare questo campionato con umiltà ed ambizione per questo la vittoria di oggi - ieri, ndr - va già archiviata perché sabato ci aspetta un’altra battaglia.

In settimana lavoriamo per essere questi – ha proseguito il tecnico arancioneroverde – non è facile perchè poi in campo ci sono gli avversari ed il campionato è equilibrato. Ciò che mi è piaciuta di più in assoluto però è stata la voglia di tutta la squadra di andare a rete, indipendentemente dal risultato. Mi auguro che questo 4-0 sia servito a sbloccare mentalmente tutti e a far capire ancor di più che il nostro obiettivo rimane sempre quello di fare un goal più degli altri.“

Questa squadra assomiglia sempre più a Paolo Zamnetti? “Sicuramente questa squadra la sento mia, i ragazzi me lo testimoniano tutti i giorni in allenamento, lo si capisce nel quotidiano e me lo hanno dimostrato anche con la risposta di oggi. Questa partita non farà altro che cementare il nostro rapporto perché siamo una squadra in crescita, che ogni giorno si conosce meglio e che non dipende solo dal risultato ma anche dalla mentalità e dallo spirito che poi è anche quello che la società ci chiede.”


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Venezia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy