Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Venezia
Venezia, Fiordilino: "Ci mancano i punti in casa, dobbiamo riconquistarli al più presto"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 febbraio 2020, 20:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Fiordilino: "Ci mancano i punti in casa, dobbiamo riconquistarli al più presto"

Luca Fiordilino, con i suoi 1862 minuti giocati in campionato distribuiti su 21 partite, è uno dei perni del Venezia FC di quest’anno.
Nonostante giochi davanti alla difesa, ha calciato 15 volte verso la porta avversaria, cogliendo anche un palo nell’ultima sfida casalinga contro il Frosinone:

“Aver preso quel palo fa molto male, non tanto a livello personale quanto piuttosto per la squadra. La palla era passata ed ero convinto di aver fatto gol, purtroppo però ho solo colpito il legno. Dopo una prestazione del genere meritavamo di più, purtroppo è andata male.”

“Il mister mi chiede un lavoro sia in fase difensiva che in fase offensiva, devo correre tanto ma lo faccio volentieri perchè è utile alla squadra e non credo che questo possa inficiare la lucidità in fase di impostazione.”

“Ho rivisto la partita, il rigore per fallo di mano su Monachello era netto. Non vogliamo cercare alibi però ci mancano almeno due rigori, perchè anche contro la Cremonese non ne è stato fischiato uno netto su di me. Dobbiamo andare avanti però e continuare con queste prestazioni perchè sono convinto che ci possano portare punti importanti.”

"Ci mancano i punti in casa, dobbiamo conquistarli il prima possibile a partire da sabato contro l’Entella. Le nostre avversarie sanno che ci proponiamo in avanti tutti insieme attraverso il palleggio e ci aspettano. Dobbiamo trovare altre soluzioni, ma per esempio contro il Frosinone abbiamo creato tanto e alla lunga sono convinto che porteremo a casa i frutti del nostro lavoro.”

“Sabato affronteremo l’Entella, una buona squadra con giocatori che hanno fatto per tanti anni la serie B e non sarà semplice. Il morale deve rimanere alto, perchè venivamo da 4 risultati utili consecutivi, con due vittorie in trasferta conquistate in campi ostici; il gruppo c’è e sappiamo cosa vuole il mister.”