HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » venezia » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Venezia-Frosinone, le probabili formazioni di una partita agrodolce

08.02.2020 08:00 di Andrea Iannazzo    per tuttoveneziasport.it   articolo letto 57 volte

A Venezia arriva un Frosinone affamato di punti, ad una sola lunghezza dalla promozione diretta in A. Partita dal sapore dolce perché arriva dopo una serie di ottimi risultati con ottime prestazioni, che quindi potrebbe dare ancor più fiducia ad un gruppo già molto coeso, agra perché potrebbe spezzare questo momento in cui i nostri ragazzi si sentono invincibili, una lama a doppio taglio insomma, o lanciarsi verso la scalata o sprofondare nell'oblio.Peccato per i ciociari che affrontino proprio una delle 6 squadre ancora imbattute in questo 2020, non saranno felicissimi di affrontarci in questo momento. Un Venezia che dopo la sconfitta con il Cittadella sembra essersi dato una scossa paurosa, ritrovando una solidità che mancava da tanto, 1 solo goal subito in 4 partite. In particolare, davvero convincente è stato l'ultimo match, a Verona contro il Chievo. Una prova di sostanza ma anche di qualità, praticamente dominata dai lagunari contro un avversario tutt'altro che facile, una delle poche volte, se non la prima, in cui si è potuto dire che la squadra ha vinto, ma soprattutto convinto. Ora dopo 4 risultati utili consecutivi torna a vedersi in lontananza la zona play off che ora dista 5 punti in una classifica davvero corta.
La partita di andata vide il Venezia giocarsela alla pari con i ciociari. Un primo tempo da ninna nanna venne seguito da un secondo tempo con un piglio diverso degli uomini di Dionisi che passarono in vantaggio quasi ad inizio ripresa. Il goal subito risvegliò dal torpore Ciano e compagni che pareggiarono ed ebbero anche l'occasione per vincerla, se non fosse che la dea bendata scelse di patteggiare per il Venezia.
Oggi la partita sarà diversa, si gioca in casa (anche se per i nostri ragazzi non sembra rappresentare un fattore rilevante c'è sempre maggior voglia di fare risultato nel nostro terreno) e il Frosinone stavolta avrà a disposizione anche Dionisi, nonchè il nuovo acquisto ex Lecce, Tabanelli. I punti di forza fondamentali grazie ai quali si pareggiò quella partita vanno però ripresi, solidità e ripartenze veloci le basi per raggiungere un altro risultato positivo, oltre che tenere alto il baricentro. Se la squadra si dovesse abbassare finirebbe come l'ultima mezz'ora di Frosinone. Non sarà impossibile strappare un punto ma servirà un'altra grande prestazione dei nostri ragazzi, vista la caratura della rosa avversaria.
Probabile la riconferma di Monachello vista anche la defezione di Montalto, ecco le probabili formazioni.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini, Ceccaroni, Cremonesi, Modolo, Lakicevic; Fiordilino, Lollo, Maleh; Aramu; Monachello, Capello. Allenatore: Dionisi.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Tabanelli, Salvi, Rohden, Maiello, Beghetto; Dionisi, Ciano.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Venezia

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy