Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Fumata bianca vicina per l'ingresso di nuovi soci nel Venezia Fc
venerdì 6 dicembre 2019, 07:28Focus
di Manuel Listuzzi
per Tuttoveneziasport.it

Fumata bianca vicina per l'ingresso di nuovi soci nel Venezia Fc

Buone nuove sotto l’albero per i tifosi arancioneroverdi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoVeneziaSport le voci che vedrebbero l’ingresso di nuovi soci nella società di viale Ancona si fanno sempre più insistenti. Restano per il momento solamente rumors, ma nonostante le smentite di rito sembra che il patron Tacopina abbia trovato l’accordo per la cessione del 50% delle quote societarie ad un pool di aziende del Triveneto legate al mondo Finint, gruppo finanziario internazionale il cui principale investimento è SAVE SpA e di conseguenza aeroporto di Venezia. Da qui il naturale collegamento con il progetto stadio di Tessera, che a questo punto potrebbe tornare fortemente alla ribalta. Sempre secondo queste “voci” l’idea del patron americano è quella di dividere in due rami la gestione societaria, cedendo alla cordata italiana la responsabilità dell’impiantistica dal quale potrebbe nascere un nuovo progetto nell’area contigua allo scalo aeroportuale. Come riportato da Il Gazzettino una settimana fa, parevano essere due le cordate interessate all’acquisto, ma il team americano sembrerebbe essersi definitivamente sfilato, inclusi i soci iniziali di Tacopina. Il nome di riferimento del gruppo italiano dovrebbe essere quel Gianni Mion di cui vi avevamo già parlato nel mese di ottobre, ad di Atlantia e vicino al mondo Benetton e Luxottica (di cui si esclude comunque la partecipazione).

Se dovesse andare definitivamente in porto l’intera operazione, a Tacopina resterebbe la responsabilità di gestire la parte tecnico-sportiva, ma con la liquidità in ingresso dai nuovi soci ci potrebbero essere differenti orizzonti anche per la squadra allenata da Dionisi. In attesa della fumata bianca gli appassionati unionisti possono iniziare a sognare, qualcosa si muove..