Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Reyer si torna a giocare per qualcosa d'importante. La Supercoppa
martedì 17 settembre 2019, 17:10Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer si torna a giocare per qualcosa d'importante. La Supercoppa

La nuova stagione dell’ Umana Reyer Venezia comincerà il prossimo fine settimana con in palio il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana 2019.

Il roster veneziano si è completato con il rientro di Ariel Filloy dal mondiale disputato in Cina con la nazionale italiana, anche se si potrebbe discutere sul suo inutilizzo nelle partite decisive contro Serbia e soprattutto Spagna.

Intanto nella giornata di ieri lunedì 16 settembre alle ore 18:30 sono state presentate ai tifosi entrambe le prime squadre, maschile e femminile, della società orogranata presso il centro commerciale Nave de Vero di Marghera.

La formazione veneziana dovrà affrontare nella seconda semifinale di Supercoppa italiana l’ Happy Casa Brindisi, che può essere definita la padrona di casa, visto che la competizione si disputerà al Palaflorio di Bari. Il match si disputerà sabato 21 settembre alle 20:30
Nella parte opposta del tabellone si affronteranno invece la Vanoli Basket Cremona e la contendente dell’ultimo scudetto reyerino il Banco di Sardegna Sassari. Una di queste due formazioni sarà poi l’avversario della squadra di coach De Raffaele in una delle due finali 1°-2° e 3°-4° posto, che si disputeranno nella giornata di domenica 22 settembre alle 20:30 e alle 18:00
La competizione sarà visibile solamente nei canali Eurosport.

Oggi martedì 17 settembre nel pomeriggio invece la Legabasket Serie A ha presentato ufficialmente il 98° il campionato di Serie A: questo sarà il secondo appuntamento che aprirà le porte della nuova stagione del basket maschile veneziano. 
L’esordio sarà casalingo visto che i lavori per l'impianto di condizionamento del Palasport Giuseppe Taliercio sono ormai ultimati e avverrà giovedì 26 settembre 2019 contro la Pallacanestro Trieste.