Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Bettinelli: "Contro il Latina partita difficile. Siamo un gruppo unito e fantastico"

Varese, Bettinelli: "Contro il Latina partita difficile. Siamo un gruppo unito e fantastico"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 dicembre 2014, 17:30Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Prima della partenza per il ritiro di Latina, il tecnico biancorosso Stefano Bettinelli ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa, al termine della rifinitura che si è svolta a Masnago.

"La doppia sfida casalinga con Vicenza e Virtus Entella è alle spalle, volevamo ottenere di più, ma accettiamo il risultato del campo: ora proiettiamoci alla prossima importante gara".

Situazione infortunati. "L'infermieria si sta svuotando. Dondoni è quasi recuperato, così come Cristiano che sta svolgendo terapie mirate per guarire dalla distorsione al ginocchio. L'altro indisponibile è Blasi, squalificato. E' la prima convocazione per Rojas, che è disponibile. Rivas e Falcone hanno fatto bene nell'ultima uscita e sono due potenziali titolari, così come Zecchin, recuperato".

Abbondanza in attacco. "E' vero, ho tutti gli attaccanti a disposizione; c'è ancora la rifinitura domani mattina a Latina, ma l'abbondanza è un'opportunità e ne sono felice".

Bastianoni è finito sul banco degli imputati per le recenti prestazioni. "Si vince e si perde tutti insieme, troppo comodo addossare tutte le responsabilità e colpe su un solo giocatore: il nostro è un gruppo fantastico che si aiuta reciprocamente. Bastianoni è il nostro portiere e tutti noi abbiamo fiducia in lui".

Il Latina? "E' la stessa squadra che l'anno scorso ha centrato la finale playoff, con qualche rinforzo. Certamente ora è in difficoltà e ci saranno dei motivi, ma noi dobbiamo essere noi stessi, mi aspetto che ognuno dei miei ragazzi dia il massimo: ognuno raccoglie ciò che semina, faremo un buon raccolto solo se semineremo bene".

 

"Essere ultimi dà fastidio, dobbiamo fare di più per uscire da questa situazione: siamo partiti ultimi da meno 4 e ora siamo nel gruppo di squadre che lotta, ci salveremo, è assodato, ma non facciamo calcoli".