Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, 9a giornata: la TOP 11 di TuttoB

Serie B, 9a giornata: la TOP 11 di TuttoBTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 ottobre 2018, 21:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Torna puntuale come ogni settimana l'appuntamento con la rubrica "Top 11": i migliori undici della giornata di campionato scelti dalla redazione di TuttoB.com. Turno contrassegnato dallo scivolone interno del Pescara contro il Cittadella e della risalita di Verona e Benevento. Proprio il tecnico dei granata Roberto Venturato è il migliore allenatore della 9a giornata: i suoi ragazzi sono bravi a bloccare le fonti di gioco e a imbavagliare soprattutto Mancuso, apparso in ombra. Per la capolista arriva così la prima sconfitta in campionato.

Il modulo scelto è il 4-3-3, sistema di gioco in grado di esaltare tutte le qualità degli interpreti scelti.

La redazione di TuttoB.com ha scelto di consegnare la maglia numero 1 a Marco Silvestri, protagonista con le sue parate della vittoria interna del Verona contro il Perugia. L'estremo difensore scaligero ipnotizza Vido dal dischetto e nel finale si supera con una doppia parata su Dragomir.

Nella difesa, composta da quattro elementi, troviamo a destra il duttile Nicolò Fazzi, abile a giocare su entrambe le fasce ma schierato da Lucarelli sulla sinistra. L'ex Entella si conferma spina nel fianco della difesa dell'Ascoli: è suo l'assist per il gol di Raicevic. A sinistra troviamo invece Sergio Contessa, moto perpetuo sulla fascia di competenza nel pareggio interno del Padova contro lo Spezia. Al centro della difesa la coppia è formata da Aljanz Struna, autore della rete che consegna al Palermo un pareggio contro il Venezia e Denis Tonucci, protagonista del secondo gol del Foggia con un bellissimo tiro dai trenta metri.

A centrocampo spazio a Liam Henderson, protagonista al pari di Silvestri della vittoria interna del Verona con un gol (direttamente da punizione) e un assist. Oltre al "solito" Marco Mancosu, autore di un'ottima prova e del quinto gol stagionale con una punizione velenosa che sorprende Bizzarri, completa il reparto Jacopo Segre. Il centrocampista scuola Torino ci ha messo pochi secondi dal suo ingresso in campo per timbrare il cartellino dei marcatori nel pareggio del Venezia a Palermo.

Punta centrale nel tridente scelto dalla nostra redazione è Massimo Coda. Un bellissimo gol di sinistro, un assist al bacio per Insigne, un palo su punizione e tantissime occasioni create per l'attaccante del Benevento: il miglior giocatore dell'intera nona giornata. Ai suoi lati troviamo Filip Raicevic, protagonista, con una deviazione vincente sottomisura, della prima vittoria in campionato del Livorno e Mattia Finotto, in gol contro il Pescara liberato da uno splendido velo di Branca.

Nel dettaglio, questa la TOP 11 della nona giornata schierata con il 4-3-3:

Silvestri; Fazzi, Tonucci, Struna, Contessa; Mancosu, Henderson, Segre; Raicevic, Coda, Finotto. All.: Venturato.