Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana-Lecce: Top & Flop della gara

Salernitana-Lecce: Top & Flop della garaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 27 gennaio 2019, 08:00TOP E FLOP
di Marco Esposito

Il Lecce espugna l'Arechi di Salerno e si conferma come terza forza del campionato cadetto. Match messo in discesa già nel primo tempo dai salentini grazie alla reti di Mancosu e Palombi, nella ripresa a nulla è valso il gol di Andrè Anderson. Ecco di seguito Top & Flop della gara.

TOP

ANDRE' ANDERSON (Salernitana): Il giovane talento brasiliano trova il suo secondo centro stagionale consecutivo. Questa volta però, diversamente da Palermo, la rete non vale ai fini del risultato finale. E' l'unico capace di accendere la luce, non a caso nel primo tempo la difesa salentina lo prende a calci non consentendolo di esprimersi al meglio.  

MANCOSU (Lecce): Il capitano, alla centesima presenza in giallorosso, dimostra di essere uno dei migliori centrocampisti del campionato cadetto. Non da mai punti di riferimento alla difesa granata facendola letteralmente ammattire. Porta i suoi in vantaggio prendendo palla sulla trequarti e facendo partire un missile terra-aria che sorprende il non colpevole Micai. 

FLOP

MICAI (Salernitana): Ha sulla coscienza la rete di Mancosu, che mette la propria squadra sui binari della vittoria. Non contento, da un suo rinvio errato nasce la rete del raddoppio salentino sull'asse Tachtsidīs-Palombi. 

LA MANTIA (Lecce): Non esiste un vero e proprio flop nella squadra di Liverani, ma l'attaccante ex Entella si vede davvero poco.