Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana"

Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana"TuttoB.com
Lucarelli
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 11:14Ternana
di Marco Lombardi

“L’atteggiamento a Lecce è stato quello giusto”: ha esordito così Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, in vista del match che vedrà le Fere ospitare al 'Liberati' il Crotone  di mister Pasquale Marino. 

“La partita con il Crotone sarà difficilissima. Oggi è diventato più facile giocare fuori casa che in casa, al Liberati è difficile che arrivino squadre che giocano a viso aperto, mentre al contrario le squadre che giocano in casa sono portate ad attaccare. Il Crotone ha giocatori che hanno più presenze in A che in B e stanno trovando difficoltà, non è facile passare da San Siro agli stadi di B a livello mentale, adattarsi alla categoria. Possiamo giocarcela con chiunque, ma non abbiamo vinto a Lecce, nonostante saremo una delle pochissime squadre capace di fare tre gol ai giallorossi”.

“Dobbiamo stare molto - ha continuato Lucarelli -, è la classica buccia di banana. In questo campionato non vince chi gioca meglio, ma contano molto le individualità. C’è grande equilibrio e non importa essere in crisi o con l’entusiasmo, il Crotone ha tanti giocatori che possono inventarsi la giocata, come Mulattieri o Benali, noi stiamo pagando soprattutto gli episodi, non il gioco degli avversari. La Ternana ha quasi sempre fatto la prestazione, ma a ogni starnuto è un gol preso. Molto dipenderà anche dalle motivazioni, cercando di portarsi dietro quanto di buono fatto a Lecce e non dimenticarsi degli errori fatti venerdì”.

Sui singoli: "Capuano è quasi totalmente recuperato, potrebbe anche giocare. Proietti capitano? E’ uno dei pochi che sa protestare ed ha la dialettica giusta per parlare con l’arbitro e soprattutto è spesso nel vivo dell’azione. Sono contrario, ad esempio, a far capitano un portiere, è troppo lontano. Falletti spesso si arrabbia troppo e quando sei capitano l’eventuale squalifica vale doppio”.