Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS - Ternana, arriva lo Spezia: "Ora diamo un segnale"

QS - Ternana, arriva lo Spezia: "Ora diamo un segnale"TuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 febbraio 2024, 08:45Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, arriva lo Spezia: 'Ora diamo un segnale'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Le Fere tornano ad affrontare una diretta concorrente al 'Liberati'. Il tecnico Breda: "Gara difficile ma dobbiamo fare più punti possibile". 

Dopo un segmento di calendario molto complicato le Fere tornano ad affrontare una diretta concorrente. I risultati di ieri possono considerarsi molto favorevoli e c’è la possibilità di dimezzare lo svantaggio dall’ultimo posto utile per la salvezza diretta. Dovendo trovare il pelo nell’uovo, le vittorie di Bari e Pisa, ma anche i buoni pareggi esterni di Reggiana e Cosenza, sembrano lasciar intendere che non si può confidare più di tanto su un coinvolgimento delle medesime squadre in zona pericolosa. La sostanziale differenza tra Ternana e Spezia risiede negli obiettivi d’inizio stagione: rossoverdi consapevoli di dover soffrire, liguri ambiziosi in quanto reduci dalla retrocessione. Una similitudine è relativa al notevole numero di movimenti effettuati nel mercato invernale. "Lo Spezia vorrà vincere – spiega Roberto Breda – ma anche noi. Non è questione di moduli. Sarà importante produrre intensità, vincere i contrasti e tutto il resto. Contro il Como non siamo stati molli. Abbiamo sofferto nel primo tempo poi ce la siamo giocata fino in fondo come sempre. E’ quello che ci siamo detti in settimana. Dunque, rispetto per lo Spezia, ma dobbiamo fare più punti possibile. E mi piace che sia la squadra a dare un segnale alla piazza. I nostri tifosi hanno il diritto di esprimere il proprio malcontento e deve essere il nostro atteggiamento in campo a portarli dalla nostra parte. Terni ti sta comunque vicina a prescindere" [...].