HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

Ternana

CorSport: "Ternana, Favilli: 'Palermo costruito per vincere, ma non temiamo nessuno. Siamo concentrati per tornare a vincere'"

22.11.2023 10:33 di Marco Lombardi  
Favilli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Favilli

"Ternana, Favilli: 'Palermo costruito per vincere, ma non temiamo nessuno. Siamo concentrati per tornare a vincere'", titola il Corriere dello Sport. 

C’è un disperato bisogno di punti per risalire e servono i gol delle punte per riuscirci. Andrea Favilli aspetta il Palermo per sbloccarsi al “Liberati” e cerca l’acuto che manca in questo torneo dopo 12 presenze, ripensando alle 9 reti con 3 assist nella scorsa stagione.

Con Breda cos’è cambiato? «Intanto qualcosa a livello tattico, come s’è visto a La Spezia con Falletti trequartista e due mediani. Ci siamo trovati bene, Cesar si è trovato nella sua posizione con i giocatori messi nel proprio ruolo. Poi lavoriamo sull’intensità a livello fisico. Il mister crede molto in questa squadra e noi lo stiamo seguendo».

La Ternana ha il freno tirato? «Direi di sì, siamo coscienti che stiamo facendo meno di quanto potremmo. La squadra ha qualità e dobbiamo invertire il trend. Va fatto subito, siamo sulla strada giusta e ne usciremo presto tutti assieme».

Quanto vale la sfida col Palermo? «Tanto, dovremo cercare di fare quanti più punti nelle 6 partite che restano dell’andata. In casa contro i rosanero sarà fondamentale, in fondo ognuna lo è fino a gennaio. L’affronteremo come se fosse una finale e ci stiamo preparando per questo».

Che partita sarà? «Difficile. Loro sono stati costruiti per vincere il campionato, sono molto forti. Ma non temiamo nessuno, sappiamo che se restiamo tutti uniti e convinti possiamo fare risultato contro chiunque. Siamo concentrati per tornare a vincere».

Come ripartire dopo 2 punti in 5 gare e una sola vittoria? «Bisogna togliere questa negatività attorno alla squadra. Accade quando non arrivano i risultati e incidono le rimonte che abbiamo subito all’ultimo minuto. Dobbiamo lavorare in settimana, la medicina è questa».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ternana
 

Primo piano

Spezia, D'Angelo: "Vogliamo continuare la nostra striscia positiva" A due giorni di distanza dalla sfida contro il Modena, il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara : "Dobbiamo pensare soltanto alla sfida del "Braglia", una gara che non sarà semplice, contro un avversario...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 25esima Giornata Portiere: Joronen (Venezia)   Difesa: Delprato (Parma) Sgarbi (Ternana) Adorni (Brescia) Frabotta (Cosenza)   Centrocampo: Darboe...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Tosi: "Parma, non è fuga ma sei la più forte. Occhio al Palermo. Modena, per ambire alla A serve qualcosa di più. Reggiana, playoff alla portata" Il campionato cadetto sotto la lente d'ingrandimento di Doriano Tosi, già ds tra le altre di Modena, Parma e Reggiana,...
L'altra metà di Serie B, Cosenza-Samp 0-2 (pt): uno-due blucerchiato con Darboe e De Luca Sampdoria in vantaggio (0-2) a Cosenza al termine del primo tempo dell'anticipo che apre la 26a giornata di Serie B. Pubblico delle...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 23 febbraio 2024.

Parma 54
Cremonese 46
Palermo 45
Venezia 45
Como 45
Catanzaro 39
Cittadella 36
Modena 34
Brescia 33
Bari 33
Cosenza 32
Pisa 30
Reggiana 30
Südtirol 28
Sampdoria 28*
Ternana 25
Spezia 25
Ascoli 23
Feralpisalò 21
Lecco 20
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie