Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Sudtirol, Bisoli prolunga il suo contratto

UFFICIALE - Sudtirol, Bisoli prolunga il suo contrattoTuttoB.com
Bisoli
© foto di claudia.marrone
venerdì 9 giugno 2023, 15:15Primo piano
di Angelo Zarra

L’FC Südtirol comunica che il responsabile tecnico della prima squadra Pierpaolo Bisoli ha estesoil rapporto con la società sottoscrivendo un nuovo accordo biennale con scadenza nel 2025.



Il tecnico emiliano-romagnolo, 56enne, arrivato in biancorosso dopo la terza giornata del campionato di Serie B 2022-2023 ha condotto la squadra alla conquista del sesto posto al termine della stagione regolare, al successo nel primo turno dei playoff con la Reggina e alla successiva semifinale in doppia gara con il Bari, resta legato all’FCS con un nuovo contratto biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025.



Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme (Bologna) il 20 novembre 1966, residente a Cesenatico, alle spalle una lunga e importante carriera sia da giocatore che da tecnico, è arrivato all’FCS dopo la terza giornata di campionato e le sconfitte a Brescia, con il Venezia e in casa della Reggina e ha condotto la squadra allo storico sesto posto in campionato, al superamento del turno preliminare dei playoff battendo la Reggina e alla semifinale con il Bari in doppia gara con successo interno per 1-0 all’andata e sconfitta al “San Nicola” nel ritorno con identico punteggio, che ha promosso i pugliesi meglio piazzati in campionato. Si è trattato del massimo risultato nella storia del calcio provinciale e regionale.



In biancorosso: 35 gare di campionato con 14 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte, 58 punti, media 1,66 a partita a cui si aggiungono 3 gare di playoff (2 vittorie, 1 sconfitta).



L’FC Südtirol augura a mister Pierpaolo Bisoli un prosieguo di carriera in biancorosso ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.