Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sudtirol / Sudtirol
Sudtirol, Bisoli: "Il Cittadella è un modello, ha una continuità importante"TuttoB.com
Bisoli
© foto di claudia.marrone
venerdì 24 novembre 2023, 13:45Sudtirol
di Angelo Zarra
fonte fc-suedtirol.com

Sudtirol, Bisoli: "Il Cittadella è un modello, ha una continuità importante"

Alla vigilia della gara contro il Cittadella, in casa Sudtirol ha parlato in conferenza stampa il tecnico Pierpaolo Bisoli:

“Abbiamo lavorato abbastanza bene. Abbiamo avuto qualche problemino, che ci siamo portati dietro dall’ultima partita. Non sono disponibili Kofler, Siega, Rover e Vinetot. Odogwu ha lavorato solo un paio di giorni. Gli altri hanno svolto un buon lavoro, abbiamo riordinato le idee, siamo molto tranquilli, consapevoli del nostro percorso. Ho visto la squadra veramente concentrata, che sa quello che deve fare. Mancando Vinetot in mezzo alla difesa, Giorgini potrebbe giocare centrale con Ghiringhelli laterale. Abbiamo provato anche questa soluzione. In avanti bisognerà valutare le condizioni di Odogwu e quindi l’impiego di Merkaj, che si è allenato bene e potrebbe anche lui partire dall’inizio".

Sul Cittadella: "E’ un modello, ha una continuità importante, un direttore molto bravo, che sa motivare, una società virtuosa, capace nelle scelte e ormai consolidata in questa categoria. Sono presenti da diverse stagioni e hanno sfiorato la serie A un paio di volte. Un modello a tutto tondo. La dimostrazione che si può fare calcio in modo razionale, un punto di riferimento. Come abbiamo cercato di fare noi lo scorso anno e come stiamo cercando di fare”.