Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, Donadoni: "Gestito male il vantaggio"

Spezia, Donadoni: "Gestito male il vantaggio"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:15Spezia
Redazione Milano
fonte www.speziacalcio.com

Mister Donadoni ha commentato così la sfida del Druso: “Quella odierna é stata una partita dove non si è visto molto calcio e dove l’impatto fisico del Südtirol è stato importante; noi avremmo dovuto fare altrettanto, ma nonostante il vantaggio, non siamo stati bravi né nell’arginare i loro attaccanti, né nel gestire il possesso della palla.

Nella ripresa siamo riusciti a prendere qualche iniziativa di più a livello individuale e ad andare maggiormente sugli esterni, ma dobbiamo essere più intraprendenti e prenderci qualche responsabilità in più. Se giochi con le palle lunghe bisogna esser bravi ad andare a prendere le seconde palle, ma se sei in ritardo su quelle e in più fai fatica a giocare la sfera, tutto ciò non può bastare; ora dobbiamo rimboccarci le maniche, perché ci aspetta una settimana in cui bisognerà valutare tutti questi aspetti.

I nuovi sono entrati nella maniera giusta, seppure siano qui da poco, e per loro credo sarà importante ritornare a masticare il campo il prima possibile.

Squadra che soffre quando va sotto? Non penso che vi sia un problema psicologico, oggi la partita si era messa nel modo migliore, ma è proprio quando segni che deve scattare in te qualcosa, bisogna proseguire nel pigiare sull’acceleratore e non lasciare l’iniziativa all’avversario, ma in questo non siamo ancora bravi; pensiamo a contenere, a mandare avanti il pallone, ma non è così che si sfugge alle difficoltà e anzi, si sprecano molte energie, sicuramente molte di più che mantenere il possesso e giocare la palla.

Quando la difesa ha la palla tra i piedi bisogna gestire meglio il possesso e non fare per forza la cosa più scontata, su questo c'è sicuramente da lavorare, anche perché abbiamo giocatori di esperienza e quindi abbiamo le carte in regole per renderci protagonisti di giocate di personalità. 

Artistico in panchina? Sta facendo bene, come stanno facendo bene gli altri attaccanti durante la settimana e io devo fare delle scelte al di là dei gol. Lapadula è un giocatore più utilizzabile quando le palle vengono indirizzate con più facilità dentro l'area avversaria perchè è un giocatore di grande esperienza e fiuto del gol, caratteristiche che ho voluto mettere in campo nel finale del match.

Mercato? Vediamo se entrerà qualche calciatore che potrà portare qualcosa che ora non abbiamo, ma ora dobbiamo pensare a lavorare con quelli che siamo e cercare di migliorare; in questo momento qualche giocatore fatica a trovare la serenità necessaria che permette di fare giocate differenti con una diversa attitudine.

Radunovic? È incolpevole sulle situazioni del gol, è un portiere che ci darà una grossa mano anche sulle palle alte, perchè ha grande capacità di uscita, ma penso che le nostre difficoltà non dipendono certo dai portieri".