Spezia, Colak verso l'addio: spunta una nuova pista

Lo Spezia continua a valutare le possibili uscite di alcuni elementi che non rientrano pienamente nei piani tecnici di Luca D’Angelo. Tra questi figura Antonio Colak, il cui futuro sembra sempre più lontano dalla Liguria. Arrivato la scorsa estate nell’ambito dell’operazione che ha portato Kouda al Parma, l’attaccante croato ha chiuso la sua prima annata in maglia bianca con numeri modesti: 26 presenze, un solo gol, tre assist e appena 681 minuti complessivi in campo.
Con ancora un anno di contratto, Colak è sul mercato e lo Spezia ne valuta la cessione a titolo definitivo, chiedendo circa un milione di euro – cifra però rivedibile al ribasso. Dopo i sondaggi arrivati da Croazia, Germania e Grecia, secondo Il Secolo XIX si sarebbe ora aperta una pista polacca che porta al Lechia Gdańsk.
Il club, fanalino di coda della nuova Ekstraklasa e penalizzato di cinque punti per problemi finanziari, è a caccia di rinforzi di esperienza e potrebbe rappresentare un’opportunità concreta per il rilancio di Colak, che conosce bene l’ambiente. Nella stagione 2014/2015 aveva infatti già indossato la maglia del Lechia, realizzando 10 gol e 2 assist in 31 presenze. Una possibile destinazione che unisce necessità e passato.