Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'"

La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
sabato 9 dicembre 2023, 09:07Spezia
di Marco Lombardi

"Grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'", titola La Nazione. 

La classifica non lascia spazi. Non convocati Moutinho, Corradini e Serpe. Out Dragowski, Reca e Wiśniewski.

Una finalissima da vincere col cuore, indossando gli abiti da operai, "mangiando il pallone in ogni secondo, in ogni zona del campo". Il match salvezza Ascoli-Spezia, oggi alle 14 allo stadio Del Duca (arbitra Marchetti di Ostia Lido), dovrà essere interpretato con le armi tipiche del proletariato, accantonando i lustrini della nobiltà portati in dote dalla Serie A, sfoggiando piuttosto "la grinta e l’umiltà" invocate da mister D’Angelo. Dovrà essere uno Spezia da cuore caldo e mente fredda, capace di trarre stimoli vincenti dall’ambiente ostile che il Del Duca riserverà, libero da timori reverenziali, con l’indispensabile ricorso alla personalità, all’orgoglio, alla determinazione. Qualità ovviamente coniugate all’essenzialità della tecnica che questa squadra, in alcuni elementi cardine, può comunque ostentare.

"Non bisogna soffermarsi sul passato – ha ammonito mister D’Angelo – ma vivere esclusivamente il presente, mettendo in campo un’idea mentale diversa perché dobbiamo fare più punti possibili. La strada intrapresa è quella giusta, il nostro pubblico ha capito i nostri sforzi nel match contro il Parma, dobbiamo passare allo step successivo della raccolta dei punti. Servirà una partita di grandissima attenzione, senza presunzione" [...].